venerdì 31 marzo 2006

Ancora colazioni

Ho catturato due foto di altre due colazioni. Ho cercato di assaggiare il più possibile con discreto successo. Ecco la foto della colazione del primo giorno: French Toast (fette di pan carré imbevute nell'uovo e poi fritte!) con mirtilli e succo d'arancio. Accanto, due specie di panini con burro e marmellata. Ho cominciato con poco perchè non avevo granchè fame ;-)

Nei giorni successivi ho mangiato quanto messo nel post precedente mentre negli ultimi tre giorni mi sono dato ai pancakes. Due volte Pecan Pancakes (con due uova, prosciutto "Sugar Cured" e polentina bianca) di cui vi posto la foto e l'ultimo giorno un Pancakes ripiegato con ripieno di mele alla cannella e servito con due uova, pancetta e salsiccia, due tazze di cioccolata con panna (bisogna finire in bellezza, no?). Purtroppo stavo andando all'aereoporto quindi avevo già messo via la videocamera quindi ho solo la foto dei Pancakes alle noci Pecan:

Non oso immaginare le calorie di questi pancakes stracolmi di noci Pecan che vanno poi ulteriormente conditi con sciroppo d'acero tiepido!!
Mi sono anche dimenticato di postare la foto di alcuni acquisti di cucina. Qui sotto potete vedere la forma 9"x9" usatissima nelle ricette per brownies e una chicca tipicamente americana. Si tratta di un kit composto da tre forme circolari antiaderenti da 9" per cuocere tre strati di torta contemporanemanete e di una griglietta che serve a fare ciascuno strato con colori concentrici diversi. Come potete vedere dall'immagine (cliccare per ingrandire), il risultato a torta finita è un Three Layers Cake a scacchiera! Davvero bellissimo come colpo d'occhio e se si sta attenti alla ricetta degli strati e della crema, sofficissimo e per nulla pesante malgrado le dimensioni imponenti!

5 commenti:

  1. quel set per fare la torta a tre strati è semplicemente bellissimo.....

    quand'èp che ci fai una bella torta così??

    RispondiElimina
  2. strepitoso!!! Anch'io il set prer la torta a strati!
    Per il blog di Sara, per piacere Grissino...Leggi la posta!

    RispondiElimina
  3. Mi viene una curiosità... che mangi a colazione a Milano?! No va bene tutto ma mi accodo a quante hanno detto che uno ci fa giornata con tutta sta roba!! ( quantità a parti tutte cose davvero pesantine)

    RispondiElimina
  4. anch'io voglio fare la torta a strati!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. @Tulip: non so, ho sempre così tante cose da fare, è un dolce che vuole un minimo d'impegno. Però penso uno dei prossimi week end.
    @RossoFragola:Probabilmente il set si può ordinare da qui solo che non lo si paga certo così poco come negli States...
    Non ho ricevuto nulla nella mia casella.
    :-(
    @Barbara: Latte, spremuta, fetta di torta o di pane con crema al cioccolato. Alle volte mi concedo una fettimna di prosciutto o salame subito dopo quando faccio il panino per mezzogiorno.
    ;-)
    @Catepol: sono spettacolari. Ma puoi farle anche senza il kit. Basta che prendi tre tortiere della stessa dimensione. Non ti verrà a scacchiera ma verrà bella lo stesso, te lo assicuro!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P