domenica 12 marzo 2006

Alla scoperta dei veri "States"

Ho passato buona parte della domenica a scoprire dove sarò esattemente la prossima settimana. Andrò in un posto che rappresenterà bene quegli Stati Uniti che si vedono tanto nei film ossia quei paesi in cui tutto scorre tranquillo e la gente si ritrova a bere una birra nell'unico bar esistente. Beh, non proprio così ma quasi. Mentre la sede dei corsi è in una cittadina tutto sommato grandicella, l'albergo (15 minuti di macchina) sarà in un paesello che, comicamente, è addirittura in un altro stato. Dopo estenuanti ricerche ^_^ ho scoperto che, malgrado il paesello sia minuscolo, il mio hotel è di fianco a un gigantesco centro commerciale con 150 negozi!! (sono quindi in dubbio se ricaricare ancora di più la Postepay e rifarmi il guardaroba...). La mia collega aveva detto "con una piccola zona commerciale lì vicino". Al solito. Mai credere alle dimensioni che dicono gli americani. Sono sempre diverse dalle nostre e quasi sempre esagerate!
:-D
Ho poi dato un'occhiata ai ristoranti e ho trovato qualche posto che non sembra malaccio. Uno è una tipica trattoria quindi con piatti del posto (e lasagne... la cucina italiana piace e arriva ovunque!). L'altro è un posto dove cucinano pesce fresco. E' vicinissimo all'ufficio e fanno piatti e sandwitch a base di pesce fritto e non. Questi tenderei a provarli sicuramente insieme a un altro ristorante che sembra abbastanza elegante e che probabilmente sarà quello dove andrò per la cena con il capo supremo dell'IT che è già stata programmata. Speriamo in bene (per il cibo intendo!). Devo muovermi per quanto riguarda la gita dello Sciroppo di acero perchè finora il mio collega è stato piuttosto evanescente. Devo sondare altre strade.

7 commenti:

  1. Buon viaggio Alessandro! scriverai dagli states? posts USA-in tempo reale!?

    RispondiElimina
  2. Vabbè dai mica sta bella occasione americana potrà essere offuscata dal cibo!!! Goditi la tua amata america e cerca di divertirti!!

    PS per quanto riguarda il guardaroba basta che non torni vestito da rapper con il cavallo dei calzoni che tocca terra :DD

    RispondiElimina
  3. @Gianna: Ciao Gianna! No, non porto con me il portatile perchè pesa e mi occupa spazio inutile e dall'ufficio dubito di avere tempo. Però avrò con me la videocamera con cui potrò anche filmare etichette ;-) e ricavare buoni spunti di alimentazione. Insomma, cercherò come sempre di fare il mio lavoro di fotografo ufficiale di Trashfood
    :-P

    @Barbara: So che per te è diverso ma per me l'argomento cibo è centralissimo ovunque, sia qui in Italia che, a maggior ragione, fuori dall'Italia. Là si mangia molto diversamente da qui e il cibo americano fa parte dell'esperienza States. Non vedo l'ora di mangiare le loro specialità (e le loro schifezze, diciamocelo!) che molte volte non si trovano qui da noi. Guardaroba: non ti preoccupare ;-) non è il mio stile. Però ho già adocchiato una bellissima felpa http://ae.speedera.net/Images/laydowns/front/1193_9661_011.jpg e poi questa maglietta http://ae.speedera.net/Images/laydowns/front/0164_2140_833.jpg e poi chissà, non si sa mai che bissi con un altro paio di Nike se trovo qualcosa a prezzo davvero buono. Ho visto addirittura i boxer con sopra le noccioline americane... un souvenir davvero impossibile da non comprare. no?
    :-D

    RispondiElimina
  4. I gadget e tutti gli oggettini americani sono divertentissimi!!
    Due mesi fa sono tornata con una valigia dedicata solo allo shopping!!
    Divertiti e salutami la mia seconda patria adottiva!!

    RispondiElimina
  5. be il posto sembra allettante.. comunque ovunque vai viaggiare per lavoro è proprio una cosa che mi manca.. uff

    RispondiElimina
  6. Nancy, ti dico solo che vado su con una valigia con una sacca dentro. Al ritorno ho sempre sia la valigia stracolma che la sacca dove metto la biancheria sporca ... in pratica ho anche io una valigia solo per i gadget! (dobbiamo trovargli un nome più nobile però...).

    Emy: nel senso che è tutto pagato?! ^_^

    RispondiElimina
  7. http://s1.bitefight.it/c.php?uid=37061

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P