giovedì 23 febbraio 2006

Manu

Ho fatto un salto su Manublog e con dispiacere ho visto che Manu è piuttosto preoccupato per una visita medica. Poichè, visti i miei problemi, sono molto sensibile alle problematiche di salute incrocio le dita per lui e vi invito a farvi sentire vicini lasciando un messaggio sul suo BLOG.

Altri aggiornamenti di minore importanza. Stamattina un utente mi ha pubblicamente detto ad alta voce e con altri colleghi presenti "Rossi, vaffanculo". A parte che ho risposto cortesemente "anche tu, ciao", mi viene da pensare ancora una volta che scene del genere possono succedere solo in Italia. Negli Stati Uniti per esempio tengono molto al lavoro di team e mostrarsi aggressivi e maleducati con i colleghi è un pessimo biglietto da visita. Insultarli poi così platealmente... penso sia impensabile. Forse mi sbaglierò, però...
Visto che i miei mi hanno detto che contribuiranno alla videocamera digitale che mi auto-regalerò per il mio compleanno, oggi procedo a ordinare i dischi che serviranno al montaggio dei filmati sul PC. Prenderò due Hitachi 160 Gb. da mettere in configurazione raid 0 (ossia i dati vengono scritti e letti contemporanemanete sui due dischi per raddoppiare *almeno teoricamente* la velocità). Spero che i 320 Gb. uniti ai 160 Gb. già a bordo siano sufficienti ^_^ Quasi mezzo Terabyte su un PC non l'avevo mai visto e pensare che il mio primo PC aveva un hard disk da 120 Mb. (=0,075% dell'unico che per ora ho, se ho fatto bene i conti).

**Aggiornamento SFIDA di GRISSINO**
Devo ammettere che era difficile capire qual'era l'ingrediente misterioso del cake di settimana scorsa. Una menzione speciale va a Rosso Fragola che si è impegnata parecchio e ci è andata vicinissima ma un grazie anche agli altri per avere tentato di indovinare. Sicuramente l'indizio che portava più sulla strada era "normalmente non lo si mette nei dolci ma lo si accompagna ai dolci." Infatti cosa accompagna nel pomeriggio una buona fetta di torta? Una cioccolata, un caffé lungo o... un thé! Ecco l'ingrediente misterioso. La torta infatti è un cake al thè e cioccolato bianco. I pallini che vedete dentro sono thè. Il cake è davvero buono, va lasciato "maturare" qualche giorno in modo che l'aroma si sviluppi e si armonizzi. Le foglioline di thé non danno minimamente fastidio e donano un sapore davvero originale. Il cioccolato bianco proprio non si sente, probabilmente si perde nel bouquet dei sapori. Anche se nessuno ha vinto, la ricetta la posterò lo stesso appena ho un attimo perchè ne vale la pena. Se la fate, ditemi poi come vi sembra!
:-)

6 commenti:

  1. Mmm a me come sapore non esalta il te ( ho assaggiato i cioccolatini al the di vari "gusti" di Lindt) ... devo dire che non avrei mai azzeccato :)

    RispondiElimina
  2. Ma il sapore di thè non si sente per nulla, c'è un sapore tutto particolare che è il rutto dell'impasto, del cioccolato bianco e del thè. Ma non diresti mai che è thè.

    RispondiElimina
  3. oh non ci sarei mai arrivata!!! invece io mi diletterò (appena posso) a tentare di preparare i pancake (quelli americani da colazione)... abbiamo provato a farli con l'impasto già pronto e sono venuti buoni - temo siano vagamente ipercaloriche, ma fa nulla! Devo solo trovare lo sciroppo d'acero nei supermercati e sono pronta ad entrare nel meraviglioso mondo dell'obesità stile american life!
    Carini i racconti del post sotto...ma tranquillo: tutto il mondo è paese!

    RispondiElimina
  4. I pancake? C'era un bellissimo libro sui panckake dolci e salti su Amazon... devo comprarmelo col prossimo ordine!!
    Lo sciroppo d'acero lo trovi tranquillamente al supermercato. All'Esselunga c'è.

    RispondiElimina
  5. ieri sera ho lasciato un commento ma non lo vedo, classico...Ma quando imparerò?
    Eh no, non ci sono andata tanto vicina, pensavo ad un vino, un liquore ,non al the...Bella sorpresa, è da provare...
    Ora che ci penso ho provato una bavarese alla frutta, a strati ed uno di questi era proprio al the, ma non si sentiva molto. Occhio allo sciroppo d'acero, ha un i.g. da paura!
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Ciao Ale come va? Grazie per quello che hai scritto qua e nel mio blog. Sei una persona speciale. Vi ringrazio tutti.
    Relativamente agli Hard Disk, 400giga sono più che sufficenti ;)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P