giovedì 9 febbraio 2006

Cosa vi verrebbe da pensare se...

Cosa vi verrebbe da pensere se il vostro collega che fa le vostre stesse cose nella vostra stessa azienda ma in un altro paese (Francia) fosse quadro, prendesse quasi il 50% in più del vostro stipendio, sebbene non laureato e con una certificazione presa dopo di voi?

Sono incazzato. Non stiamo andando verso il terzo mondo. Siamo già terzo mondo. E non venitemi a cantare la solita ca**ata che all'estero le cose costano di più. Io a Parigi ho fatto la spesa e ho visto benissimo quanto costa la roba, quanto costano i trasporti pubblici e via dicendo.

P.S.: Lo speciale su Parigi lo pubblico a breve a puntate non appena ne ho il tempo.

4 commenti:

  1. Ma sei tornato ??!!

    Grissino a che ti serve lamentarti? Secondo me nella vita serve a poco, se si può fare qualcosa per cambiare le cose in meglio allora si fa senno in ogni caso non serve a nulla mangiarsi il fegato non credi?

    RispondiElimina
  2. Sì sì, tornato!
    :-)
    Beh, il mio incavolarmi serve per farmi tenere viva la voglia di andarmene. Credo che sia giusto anche farlo sapere agli altri come si vive in Italia. Per carità, poi vedrai nella mia recensione che qui ci sono tante cose belle che non ci sono in Francia ma ci sono anche TROPPE cose che non vanno. E allora diciamocelo: oltre a vivere in un paese poco rispettoso del prossimo, viviamo in un paese dove la professionalità non è riconosciuta.

    RispondiElimina
  3. Pensa che proprio oggi parlavo con un'amico e facevamo considerazioni sul fatto che tutto è relativo nella vita, tu fai paragoni con potenze tra le più evolute come America e Francia io lavoro ogni giorno con Cina e India e non ti sto a raccontare quanto mi senta fortunata di essere qui e non li :)

    RispondiElimina
  4. Hai ragione ma bisogna sempre aspirare al meglio. Per scalare la collina ci vuole la volontà come per scalare l'Everest!

    Se già parti a dire "non sono poi così sfortunato" è finita...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P