mercoledì 22 febbraio 2006

Cominciamo bene...

Oggi cominciamo bene. Vi regalo due perle, cambiando qualche particolare per mantenere l'anonimato.
1) Ieri sera alle 5.58:
-"driiiin"
-"sì?"
-"ciao, come stai?" (da una collega al piano superiore)
-"bene..."
-"Senti, c'è qui la cartuccia del toner che è finita. Puoi passare a cambiarla, magari domani?"
-"Sì, va bene, passo domani mattina appena arrivo".

Stamattina passo e leggo sul display della stampante "Ordinare cartuccia - 1600 pagine ancora disponibili".
MA LA GENTE SA LEGGERE?! TI PARE CI SIA SCRITTO "Toner esaurito - Sostituire cartuccia"?! Ma cosa mettono a fare i display coi messaggi se poi la gente non li legge?

2) Salgo al piano superiore.
-"Ciao, senti ho una domanda per te"
-"sì?"
-"Vedi? Io apro la pagina principale, poi clicco il link con la descrizione... e mi si apre la pagine con la descrizione!" (secondo te cosa si dovrebbe aprire?)
-"Sì, è normale... cosa c'è che non va?"
-"Eh fino a ieri io cliccavo e la pagina con le descrizioni mi si apriva in una nuova pagina"
-"Guarda, ti consiglio di aprire le descrizioni direttamente in una nuova pagina così fai prima: ti metto il preferito"
-"Eh, ma ieri cliccavo e si apriva in un'altra finestra, perchè oggi non fa più così?"

Ma possibile che la gente mi faccia perdere tempo con queste CA***TE?

***

Ho scoperto di essere tremendamente indietro con la teoria a tedesco. Le lezioni vanno bene, sono alla 17 ma mi manca terribilmente il vocabolario quindi devo riprendere con la teoria sul manuale. Desidero e sogno sempre di più il momento in cui farò la festicciola in ufficio per dire a tutti che mi trasferisco altrove in una bella casetta col giardino...

7 commenti:

  1. Anche io ho questo sogno/desiderio ricorrente..speriamo che primo o poi si avveri!!

    RispondiElimina
  2. Mi sono perso qualcosa? Che sogno rarebbe? aggiornami un pò?

    RispondiElimina
  3. chi la dura la vince...Auguroni!!!

    RispondiElimina
  4. Ma Manu, la casetta col giardino
    ;-)
    sempre lei. Sto studiando tedesco per vedere se riesco a trovare lavoro (e quindi casa) a Vienna...

    Nancy: sei single?
    :-D
    Scherzo! A me è venuta proprio voglia di avere anche un piccolo orto. Penso sia molto bello mangiare quello che si è coltivato con le proprie mani. Un pò come fare i dolci e poi mangiarli!

    Rosso Fragola:
    lo so... devo devo devo devo farcela! Grazie.
    :-)

    RispondiElimina
  5. Non ti dico per cosa corre di qui e di la per la città MisterN tutto il giorno... ogni tanto lo chiamano d'urgenza per aver dimenticato di far partire la stampante...normale quando si ha a che fare con utonti credimi la gente che usa il pc ma non ne sa nulla non ci arriva proprio se non gli interessa arrivarci ( e a pochi ahimè interessa cosa pazzesca per il 2006 ma tant'è) porta pazienza e mettiti sotto con il tedesco!

    RispondiElimina
  6. Ma ci credo! Devi avere davvero molta comprensione per MisterN quando torna a casa perchè la gente quando ha a che fare col PC, butta il cervello nel cestino dei rifiuti. Lavorare sui server è tutta un'altra cosa ma d'altra parte il lavoro uno se lo può scegliere fino a un certo punto come sai bene... Io un pò mi arrabbio ma soprattutto mi fanno pena. E' gente, magari piena di soldi, ma povera di spirito. Uno dovrebbe avere l'intelligenza di capire che più conosci e usi bene il PC che è il tuo strumento per lavorare e più lui ti aiuta nel lavoro facendoti faticare di meno. La gente invece pretende che il PC faccia miracoli e non fa nemmeno lo sforzo di entrare nella sua logica...

    RispondiElimina
  7. Altro che molta comprensione... quando arriva a casa quasi sempre dormo (come sai torna tardissimo) e lui mi sveglia quasi sempre (mica lo fa apposta ma ho il sonno leggere) ... non lo strangolo non ti sembro abbastanza comprensiva?! ;)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P