mercoledì 15 febbraio 2006

Come rovinare una buona opinione

Ieri sera sono andato al ristorante di cui vi avevo parlato così bene ieri e ne sono rimasto un pò deluso. Servizio un pò troppo frettoloso e superficiale (vedi le posate sbattute lì in qualche modo); piatti abbastanza buoni ma non spaziali tanto che uno l'ho addirittura lasciato lì ( mousse di coniglio, zuppa di carote, piccole verdure e crema allo cherry secondo me è stato servito troppo freddo). Mi hanno poi irritato molto due cose. Primo, che così parlando, il cameriere che è anche uno dei titolari mi dice "ecco l'ultimo piatto..." e io "ma il dolce?" e lui "ah, si il dolce è a parte, non va considerato". COSA?! Ma il dolce per me è uno dei piatti fondamentali!! Infine volevamo cambiare il dolce del menù (cosa fatta sempre senza problemi in passato) e ci ha detto "ah, no, li ho già messi in lavorazione in cucina". Ma come, due palline di mousse con una fetta di torta e mi vieni a dire una cosa del genere?! Manco stessi componendo chissà che dolce fatto al momento. Senza contare che portato il caffè a mia mamma, si sono dimenticati del piattino coi dolcetti e i cioccolatini che abbiamo dovuto richiedere espressamente. Dimenticanza voluta? Mah... In definitiva, se anche la prossima volta fanno così, cancello il ristorante dalla mia lista.

P.S.: Sono arrivate le action figures! Yuppie!

5 commenti:

  1. Ma sta cosa non l'ho capita ... scrivi le recensioni dei posti PRIMA di averci mangiato?! Certo che sei forte eh?

    RispondiElimina
  2. @Barbara: Ma no, ci ero andato diverse volte in passato e mi ero trovato benissimo. L'ultima volta ci è stato mio papà 6 mesi fa ed era ancora perfetto. :-/

    @Rosso Fragola: hai ragione! ^_^

    RispondiElimina
  3. Resto della mia idea Grissino ormai le cose soprattutto nella risorazione e nei locali cambiano talmente velocemente... prima provare e poi recensire ;)

    PS Assolutamente "vietato" anche riportare le esperienze altrui o i sentiti dire ... chi legge qui lo fa conoscendo anche se virtualmente te e quindi di te e del tuo criterio di giudizio si fida

    RispondiElimina
  4. Vero, i sentito dire non contano molto ma qui si trattava di qualcuno che ha parametri di giudizio simili ai miei...
    Poi non capisco perchè scrivi "prima provare e poi recensire". L'ho ben provato diverse volte il rostorante!!!
    Uno mica può mangiare tutti i giorni al ristorante per essere sicuro di dare consigli aggiornati e perfetti!
    :-P

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P