sabato 18 febbraio 2006

Acquisti e dubbi d'acquisto

Oggi ho finalmente preso l'umidificatore che dovevo prendere da un pò. Ho preso quello che c'era. La scelta era fra un De Longhi da 60 euro, un Beghelli da 40 e un Honeywell da 20. Ho optato per il Beghelli che benchè sembri davvero una baracca plasticosa dovrebbe (uso il condizionale) essere più facile da pulire e, per come è fatta l'unità riscaldante, non avere grossi problemi con l'acqua super calcarea di Milano. Vedremo. Come inizio è stato disastroso: metto l'acqua nella tanichetta (speriamo che tenga nel tempo il tappo a vite), appoggio e faccio partire e l'umidificatore va in blocco perchè la valvola dell'acqua sotto la tanichetta si è incastrata. :-/
Fatta funzionare in qualche modo la valvola e completata la procedura di sbloccaggio con apposito pulsante e 5 minuti di attesa (uff) ora sembra funzionare. E vabbè, mi sembra che MW dia 10 giorni per provare le cose. Devo comunque dire che il fatto che lo sviluppo sia verticale e non orizzontale, è molto positivo specialmente nella mia piccola cameretta. Non ho capito perchè hanno fatto il tappo di riempimento in basso e non sopra alla tanichetta che così si poteva anche rabboccare senza spostarla. Mah...

Raccolgo al volo il test che mi ha passato MaestraZen. Non ascolto molte canzoni quanto piuttosto marce militari e quindi la mia lista al momento sarà più che altro "dimostrativa" anzichè reale. La voilà:

1) Marches about Baikal Amur Railroad
2) March of the Guard Launchers
3) Soviet Paratroop Forces March
4) Katiusha's song
5) Tankists march
6) Voglio andare a vivere in campagna (ci vuole molta fantasia a capire quando l'ascolto...)
7) Uomini soli

Sto guardando per comprarmi una videocamera digitale MiniDV. Ho visto che la nuovissima appena uscita Canon MV900 sembra perfetta al caso mio ossia oltre ad avere la capacità 16:9 ha anche il display 16:9 e prezzo in linea con l'equivalente della serie precedente (circa 330 euro).Reputo che gli obbiettivi Canon siano fra i migliori e per questa videocamera ho una sola perplessità che riguarda la funziona Night Mode. Mentre con videocamere di altre marche si può filmare anche al buio (0 lux), con questa bisogna avere almeno 2 lux. Ma (domanda per chi ha una videocamera tipo questa) quante volte avetre usato questa funziona? Com'è la qualità al buio totale? Quanto sono 2 lux?! Non ne ho la più pallida idea dato che la definizione dell'unità di misura non aiuta a rendere la realtà. Se per caso dovessi usarla, credo sarebbe per filmare la mia dalmata mentre dorme nella cuccia...
;-)

Ora riposino e poi devo rifinire il dolce per stasera.

Nessun commento:

Posta un commento

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P