domenica 8 gennaio 2006

XXX The Next Level

Ieri sera ho visto XXX: The Next Level ossia quella che in teoria dovrebbe essere il seguito di XXX. In realtà non c'entra assolutamente un tubo ne come trama ne come protagonisti. E per fortuna, aggiungo io. Mentre il primo girava tutto su Vin Diesel ed era un clonaccio stile 007 che si reggeva sui muscoli e la simpatia del protagonista, nella seconda puntata tutto cambia. Lo stile 007 è stato abbandonato a favore del genere fantascienza e i protagonisti sono caratterizzati da un ruolo ben definito e più o meno di eguale livello anche se ovviamente il protagonista è sempre uno solo. Ottimo l'audio che sfrutta spessissimo le 5+1 casse dell'impianto DD dando un coinvolgimento davvero notevole specialmente nelle scene finali del film. Come ho detto, il film è diventato di fantascienza e quindi non aspettatevi suspence, azione realistica e realismo. Tutto è fatto per impressionare, coinvolgere e divertire, non per farvi immedesimare. Film simpatico e leggero, molta azione e rumore, zero impegno. Voto: 7 (se lo merita per l'audio!)

2 commenti:

  1. Io l'ho visto ieri sera e devo dire che mi ha fatto cagare!!!!!
    Un misto tra fantapolitik e fantascienza. A volte anche noioso e banale. Anche gli effetti facevano a dir poco schifo davano proprio l'impressione di essere computerizzati. Insomma come voto un bel 1!

    RispondiElimina
  2. A me non sembrava affatto male... dovrei rivederlo: son passati 2 anni!! Peró 1 mi sembra davvero esagerato...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P