sabato 28 gennaio 2006

Tanto girare, tanto guardare, poco comprare

Con un panino spalmato di Mettwurst in mano (si vede come sono italiano, eh?) vi racconto la mattinata. Oggi avevo deciso di andare a prendere un umidificatore da Mediaworld. Prendo il tram, cammino, prendo l'autobus, finalmente arrivo. Poichè qui ormai non nevica ma piove e ci sono 5°C la neve si sta cominciando a sciogliere. Risultato: mucchietti di neve e nel mezzo laghi giganteschi di acqua marroncina. Lasciate a malincure le mie Nike, onore alle mie vecchie scarpe tipo paninaro che hanno resistito ottimamente con la neve ma che hanno perso oggi diversi colpi con l'aqua. D'altra parte non si può pretendere granchè quando hai 15 cm di acqua... E' da tempo che volevo prendermi un paio di anfibi da usare in sostituzione delle Nike in condizioni climatiche un pò troppo avverse persino per le mie Nike in pelle. Solo che non saprei dove prenderli, quali e non vorrei spendere troppo, quindi continuo a rimandare. Fesso che sono. Da MW l'unico umidificatore decente (De Longhi) era esaurito. In compenso lo scaffale era stracolmo di umidificatori Sbuffo (ammetto che il nome è simpatico e azzeccato) ma dal design piuttosto scadente a cominciare dalla dimensione a disco volante dal diametro spaziale. E dove avrei potuto metterlo in camera un simile aggeggio? Già c'è poco posto per le cose standard! Fra l'altro il De Longhi aveva un vantaggio davvero notevole ossia un buco da cui rabboccare l'umidificatore senza doverlo spegnere e aprire, oltre ad avere un litro di capacità in più. Vabbè mi hanno detto che forse ritorna disponibile dopo il 2 febbraio quindi al mio ritorno da Parigi ripasso subito. Sono quindi andato a vedere le videocamere digitali... mamma che favola le "nuove" miniDV. Io sono rimasto alla mia con la cassettina compatibile VHS che è grande almeno 4 volte le videocamere attuali. Me ne sono subito innamorato dato che essendo così piccole si possono mettere anche nella tasca del giaccone o sotto il piumone e non bisogna portarsi dietro una borsa extra! Vabbè, ora vado a Parigi, poi con calma procedo anche a questo acquisto. Infine ho fatto un salto al Lidl. Ho preso uno yoghurt al naturale, uno alla banana con pezzetti di cioccolato e quattro tavolette di cioccolato per i miei dolci (meglio avere un pò di scorta... ^_^ ). Fra l'altro come al solito c'era parecchia coda alla cassa e io dico: tu hai il carrello pieno, stracolmo di tutto il possibile immaginabile e vedi dietro di te uno che ha 6 cose in mano. Non ti passa per quel tuo piccolo cervellino ammuffito che lo puoi far passare davanti dato che nel tempo che tu metti la roba sul nastro, lui ha già pagato e se ne è andato? No, troppo difficile da capire ma d'altra parte l'intelligenza è un bene piuttosto raro. Ora riposino. E speriamo che nessuno rompa le scatole al telefono.

5 commenti:

  1. [O.T. Partecipa anche tua alle Olimpiadi, mettendo il bannerino ufficiale di Torino 2006 nel tuo Blog!]

    RispondiElimina
  2. Non puoi sempre andare in giro con le scarpe da tennis caro amico, soprattutto in questi periodi.Io lo scorso anno mi sono preso un bel paio di Pacciotti ed in questi giorni sono all'asciutto :)
    Parlando di yogurt volevo darti un suggerimento, Prenditi la yogurtiera, é una figata. Io la uso da un paio di mesi e vengono degli yogurt buonissimi e sanissimi.

    RispondiElimina
  3. fra qualche giorno compleanni in arrivo, così altro che scorta di cioccolata... grazie per i complimenti, ma non vanno a me, io non ho mai fumato...

    RispondiElimina
  4. Manu: hai ragione. Ma sai com'è, alla comodità ci si rinuncia difficilmente. Comunque vedrò di prendermi questi anfibi prima o poi. Per il resto le Nike in pelle resistono in caso di pioggia moderata ;-)
    Rosso fragola: sì, mi riferivo alla persona che ti ha lasciato il commento. Mi raccomando posta le foto dei dolci per i compleanni!

    RispondiElimina
  5. Mettwurst ??!! Che sarebbe?

    A quale Mediaworld sei stato?

    Pantano a Milano... classico post nevicata, un casino camminare tra pozzanghere e cumuli di neve nera...
    io sabato per fare un salto al super sono uscita con i doposci neri!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P