martedì 17 gennaio 2006

New York, Times Square, LIVE

Chissà quando tornerò a New York. Il viaggio è un pò pesante dato che sono più di 9 ore e anche costoso ma NY è una città notevole e, se ci si va per turismo, bellissima. Times Square è spettacolare con tutte le luci e i negozi. La prima volta che la si vede uno rimane letteralmente stupito per le luci, i colori, la gente, i negozi, i grattacieli altissimi. Poi comincia lo shopping, da ToysRUs a Hershey's, Footlocker e nel mezzo di tutto ciò un donut, una fetta di cheesecake, un hamburger o semplicemente un pacchetto di nocciole pralinate o un bretzel. Per chi ne avesse nostalgia, per chi non l'avesse mai vista, regalo questo link:
http://www.earthcam.com/usa/newyork/timessquare/livestream.html
da cui è possibile vedere in tempo reale cosa succede (auto, pedoni che passano, pubblicità che cambiano, semafori che diventano rossi e così via) mediante 11 webcam sfogliabili con un click. E' possibile anche vedere le registrazioni dell'ultimo giorno nelle quali viene mostrato un fotogramma ogni 10 minuti delle ultime 24 ore. New York: distante 4000 chilometri ma grazie a Internet, visibile con un click. Ah, come amo la tecnologia...

3 commenti:

  1. Mai stata in America purtroppo :(
    Mi manca tempo e denaro... speriamo presto di trovare entrambi per un viaggetto oltreoceano ;)

    PS WWWW la tecnologia

    RispondiElimina
  2. Tu e MisterN dovete assolutamente andare. Anche io non mi sono reso conto di come fosse NY finchè non ci sono stato. Le foto non servono a niente. Devi stare lì, come una piccola pulce oscurata dall'ombra dei grattacieli altissimi, per capire cos'è NY. I primi giorni cammini a naso all'aria talmente è incredibile. E poi le cose da comprare!! Mamma mia. Sono sicuro che vi divertireste un mondo ma occhio alla carta di credito! ^_^

    RispondiElimina
  3. Bisogna andare, non perché sia più bella dell'europa ma per conoscere e confrontarsi. Io sono stato per piacere e per lavoro a Los Angeles, San Diego, Las Vegas, San Francisco, Boston e Chicago.
    Tutte belle a modo loro, tutte diverse tra loro, anche se Boston sembra una città europea e bellissima. Mi manca New York e ci andrò presto. Ma la nostra vecchia cara europa, ricca di storia e tradizioni, per me é sempre un posto affascinante, da scoprire.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P