domenica 22 gennaio 2006

Le sfide di Grissino ** SFIDA N.2 **

Rieccoci con le "Sfide di Grissino". Non sempre è facile replicare i dolci che si vedono su Internet o in pasticceria. Prendendo spunto da QUI, ho fatto questa torta:

L'ultima figura in basso a destra era la torta "campione". Le foto della sequenza sono fatte con la videocamera, stasera vedo di fare una foto seria con la macchina fotografica digitale. La torta di base è una torta al burro (il sapore è quello di una torta margherita). L'ho poi ricoperta e farcita con un doppio strato di marmellata di lamponi e glassata con uno strato di cioccolato fondente 75%. Infine l'ho decorata con le praline prese ieri.
Missione compiuta!

(cliccare per ingrandire)

Ieri ho visto il film Arsenio Lupin. Non mi è piaciuto per nulla. L'idea era molto buona e qualche colpo di scena simpatico nel film c'è. La trama però è troppo confusionaria e in certi punti assolutamente assurda (come fa la donna "immortale" a scappare dalla prigione tramortendo solo la secondina? E le guardie? E porte e cancelli?). Il finale poi è troppo affrettato e in assoluto la parte peggiore di tutto il film. Voto: 4,5

Per gli appassionati di musica russa ( ma ce ne saranno a parte il sottoscritto?! ^_^ ), ai nostalgici dell'ex URSS e ai comunisti sfegatati segnalo questo sito: http://english.sovmusic.ru/index.php dove è possibile reperire un sacco di mp3 di canzoni patriottiche / comuniste / marce militari di tutto il mondo, in special modo dell'ex URSS. C'è anche una sezione con i poster. Un sito veramente ben fatto, da visitare anche solo per ricordarsi con un sorriso di quando c'era la guerra fredda.

9 commenti:

  1. Complimenti per l'opera anche se forse... le praline non sono meglio da degustare da sole ? Mai amato i cioccolatini aggiunti a torte & Co ( in realtà non sono un'amante delle torte in generale) In ogni caso davvero uguale all'originale! Bravo!

    RispondiElimina
  2. Davvero bella! complimenti! immagino anche buona... Effettivamente non resisterei e le praline me le mangerei tutte prima della torta!
    Sara

    RispondiElimina
  3. Barbara:credo che comunque uno se le mangi separatamente o prima o dopo la fetta di torta. Sono solo appoggiate sulla glassa e quindi si possono staccare facilmente tirandole su delicatamente.
    MaestraZen:Grazie. Non resisti? Beh, sono sicuro che la sai fare anche tu e quindi perchè non provarci? Forza!
    :-)
    La base l'ho scelta io ma puoi farla praticamente con qualsiasi tipo di torta. Potresti mettere anche una torta al cioccolato e fare la glassa di cioccolato bianco.

    RispondiElimina
  4. cavoli!! bellissima.. io nn ci riuscirei mai uff..

    RispondiElimina
  5. Volere è potere Emy.
    ;-)
    Certo ci vuole tempo e pazienza, questo sì. Ma se sei appassionata e già cucini, non dovresti avere troppe difficoltà.

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia! Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  7. la pazienza cavoli.. è proprio quello che mi manca.. la voglia ci sarebbe pure.. :)

    RispondiElimina
  8. l'occhio vuole la sua parte va bene... ma a me basta che mi riesca appena rotonda... ^_^... la ricetta completa dov'è?!... ^_^

    RispondiElimina
  9. Superqueen: grazie!
    :-)
    Emy: dipende se in te la golosità è più forte della mancanza di pazienza.
    Estrix: se vuoi te la mando per e-mail. Sono contrario alle ricette sul Blog.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P