lunedì 16 gennaio 2006

La guerra è iniziata

Oggi è iniziata la mia guerra di conquista. Ho ascoltato le mie prime due lezioni di tedesco. Una sull'autobus della mattina e una su quello del ritorno. Erano le prime due, davvero facilissime, soprattutto perchè ho già fatto un pò di tedesco in passato. Ma mi sono piaciute, mi hanno dato forza. Devo continuare. Sarà dura, sarà una lotta faticosa, ma alla fine dopo tante battaglie spero di ottenere un lavoro con uno stipendio adeguato e la casa col giardino che sogno da tanto tempo. E se mi vorrete venire a trovare, avrò una camera con vista sulle colline tutta per voi. Nel frattempo vi invito a dare un'occhiata a QUESTO post di Web Al Cioccolato dove si parla della prospettiva di trasferirsi all'estero, dei pro e contro, il tutto condito da giudizi e opinioni interessanti di alcuni Blogger.

4 commenti:

  1. Buongiorno amico come va?
    Il mio intervento sul blog di Webalcioccolato l'ho già fatto :)
    Sai che anche io sto per iniziare un corso di lingue? In verità, avrei scaricato, un corso di spagnolo in 4 dvd. Appena riesco lo inizio :)

    RispondiElimina
  2. Sai che io tifo per una tua migrazione verso la tua abitazione e lavoro dei sogni :) Metticela tutta!

    RispondiElimina
  3. Manu: eh eh, conoscere le lingue è potere, non scordartelo!

    Barbara: devo solo avere costanza e pazienza. Costanza e pazienza. Non una cosa da poco ma possibile. Già in passato ho dovuto stringere i denti. Proviamoci anche questa volta. Grazie per l'incoraggiamento, aiuta, aiuta davvero in questi casi!
    :-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P