mercoledì 4 gennaio 2006

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

SANA'A (YEMEN) - Le forze di sicurezza yemenite potrebbero «intervenire per liberare i cinque ostaggi italiani nonostante la richiesta del Governo di Roma di evitare un ricorso alla forza» (Corriere della Sera)

Mi chiedo perchè certa gente sia così pirla da andarsi a ficcare volontariamente in certe situazioni. Di esempi ne abbiamo a decine, dall'Afghanistan all'Iraq per finire con lo Yemen che da anni è considerato un paese critico dove i rapimenti di turisti sono all'ordine del giorno. Ma anche altri paesi sono critici per vari motivi: sanitari, economici, eccetera eccetera. Malgrado ciò c'è gente che ci va. Una mia collega in questo momento è in Siria. L'anno scorso era andata in Iran e in alcuni paesi dell'ex URSS. E non si rendono nemmeno conto di quello che fanno. Ecco cosa dice al Corriere uno degli italiani scampati al rapimento:

E per favore che non si dica che il gruppo si è cacciato nei guai scegliendo rotte pericolose o deviazioni di percorso: «A posteriori è facile fare mille congetture — si irrita un po' — ma noi abbiamo percorso un itinerario normalissimo, inserito in qualsiasi tour che abbia a che fare con quest'area.


Ma sei pirla? Il problema non è il percorso ma IL PAESE. Il paese era a grandissimo rischio e tu vai a farci una vacanza? Peggio per te e soprattutto mi girano le scatole che magari lo stato italiano debba pagare un riscatto perchè tu e i tuoi amici avete voluto farvi le vacanze alternative. E dopo che il casino è arrivato NON FAI NEPPURE MEA CULPA PER LA CAVOLATA CHE HAI FATTO, I CASINI CHE PROVOCHI AGLI ALTRI E, CON ARROGANZA, PRETENDI DI AVERE RAGIONE? Ma vai a Rimini la prossima volta, vah. Stronzo.

2 commenti:

  1. io amo i viaggi avventurosi. ma questi mentono sapendo di mentire, persino un TO poco serio come "avventure nel mondo" (hanno parecchie morti sulla coscienza), in Yemen ti fa girare solo con le guardie del corpo!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P