sabato 17 dicembre 2005

Pomeriggio in cucina

Dopo la mattinata persa coi videogames ho tentato con scarso successo di ritemprarmi con una sana, lunga e abbondante dormita (qui di seguito soprannominata "riposino pomeridiano"). Dico tentato perchè durante il riposino:
-è arrivata la vicina e si è messa a parlare al telefono con mia sorella e non la finiva più
-E' suonato il citofono
-E' suonato almeno tre volte il telefono
-La vicina, tornata nell'appartamento, ha cominciato a sbattere le ante degli armadi del bagno che è attaccato alla mia camera
-Ha cominciato a soffiare forte il vento e gli alberi scricchiolavano tutti
Vabbè, cosa ci debbo fare? Finchè non riesco ad andare per cavoli miei è così.
All'alba delle 16.30 ho cominciato la sessione di cucina! In programma c'era la torta di mele agli streusel per la festa di domani (da fare su richiesta di mia mamma) e i biscotti-cornetti al cioccolato. La torta, presa dal mio nuovissimo libro americano sulle torte di mele comprato su Amazon, è fatta con una base di pasta frolla, un ripieno di mele e pere e ricoperta da streusel ossia dei piccoli pallini croccanti fatti con burro, zucchero, farina e cannella. I biscotti invece li ho presi dalla mia rivista di cucina svizzera e sono già stati collaudati da mia mamma qualche giorno fa e sono davvero ottimi. Praticamente sono fatti di burro, farina e cioccolato fondente al 70%. Niente uova nell'impasto. Purtroppo siccome la torta è piuttosto lunga da fare e ho cominciato tardi, ho solo fatto la pasta dei biscotti ma per infornarli basta un piccolo ritaglio quindi vedo di farlo domani. Devo anche impacchettare le figure di Gingerbread, acci... E stasera volevo vedermi "L'esorcista" (che non ho mai visto!) ma non so se farò in tempo visto che sono già le 21 e devo ancora portare giù la mia dalmata e fare un lavoro con mio papà. Mi sa che per farmi la scorpacciata di film dovrò aspettare settimana prossima o meglio ancora quando sarò in ferie dopo il 31.

1 commento:

  1. un commentino veloce per dirti che ho installato firefox e AVEVI RAGIONE! una scheggia! iobloggo non si blocca più! grazie mille del consiglio!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P