giovedì 1 dicembre 2005

Ma che robaccia vendono?

Oggi ho dovuto fare un ordine di due nuovi PC desktop per l'ufficio. Purtroppo marca e modello mi sono imposti dalla casa madre negli USA. Vado a controllare le specifiche e cosa trovo? Slot di espansione PCI: 2 (uuuuh, quanti!!!), scheda video integrata (che schifo!) ma, perla fra le perle, non è prevista la possibilità di installare una scheda video alternativa su slot PCI express. Ne al momento dell'acquisto ne in futuro visto che lo slot PCI Express manca del tutto. Ce n'è uno 1x che, come segnalato sul sito, serve solo per le periferiche e non per eventuali schede video aggiuntive. OK, sono PC per l'ufficio, ma la ditta in questione è una multinazionale fra le più importanti e trovo pietoso che offra computer simili che in un futuro potranno solo essere buttati poichè non è possibile fare un minimo di aggiornamento. Senza contare che se si aprono i PC in questione si trovano schede madri ridotte all'osso con zero funzionalità aggiuntive. Poi mi stupivo che il mio vecchio PC era in certi casi più veloce dei nuovi in ufficio...

Svizzera, ucciso per strada dai pit-bull a sei anni
Il bambino, di origine turca, era sulla strada per l'asilo a Oberglatt, vicino Zurigo. Arrestato il proprietario, un italiano di 41 anni. Psicologi inviati a supporto della famiglia e dei compagni di scuola. Soppressi i tre cani

Non ho parole. A 41 anni uno dovrebbe essere una persona responsabile...

Oggi la mia collega mi ha portato da NY i due libri che avevo ordinato. Il primo è un librettino minuscolo pieno di ricette sul panspezie. Non ci sono immagini ma ci sono diverse ricette alcune delle quali parecchio originali. C'è perfino una sezione con le ricette per fare le decorazioni in Gingerbread. L'altro è un breve romanzo/manualetto umoristico sulla fine del mondo. Sembra abbastanza aggiornato visto che dando un'occhiata al volo c'è anche Saddam Hussein e nella sua scheda c'è scritto che è stato catturato dai soldati americani. L'ho preso per tenermi in esercizio con l'inglese anche se so che sarà piuttosto stupido e non certo al livello della guida per la sopravvivenza contro gli Zombie.

4 commenti:

  1. ciao! hehe purtroppo nn so ancorA SE SN GRATIS O NO, MA SE SI PAGANO NN LE PRENDO PERCHE' HO GIA LE ADIDAS SUPERSTAR BIANCHE E ROSA TR BELLE!!!!!
    ciao da valex http://spaces.msn.com/members/felixiamiaow

    RispondiElimina
  2. Credo che quello appena acquistato da noi sia più o meno come quello da te descritto, del resto per risparmiare ... il nostro è Fujitsu :) Per quel che deve fare (poco) va anche bene i vecchi che abbiamo sono durati un sacco di anni senza problemi ... dipende sempre dall'utilizzo a cui sono adibiti ovvio!

    RispondiElimina
  3. Sì, se è un Fujitsu sì. D'altra parte le grandi marche si contano sulle dita di una mano: HP, IBM, DELL, Fujitsu e per i portatili anche Toshiba e forse Sony.

    RispondiElimina
  4. mi piace quando passo di qui e trovo post tecnici di cui nn capisco una mazza...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P