giovedì 29 dicembre 2005

Land of the Dead

Che palle, stamattina mi hanno rotto le scatole dall'ufficio già alle 9. Ho dovuto rispondere alle e-mail e al telefono fino alle 10.30. Ma a me va benissimo se mi pagano bene, peccato che questo non succede. Vaffa...
Dopo un bel pò di attesa finalmente ho noleggiato Land of the Dead ossia la quarta puntata del suo ciclo sugli Zombie. Il film mi è piaciuto, ha una trama leggera al confine fra fantascienza e horror e scorre tranquillamente. Alla fine è un film che non pesa e che non fa granchè paura. Chiarisco: schifo è una cosa, paura un'altra. The Ring o Shining erano angoscianti, Land of the Dead al massimo fa schifo nelle scene in cui gli zombie pasteggiano. Buoni gli extra presenti nel DVD. Da sottolineare il lieto fine "aperto" che permette a Romero o ad altri di girare tranquillamente un Land of the Dead 2. Voto: 8

P.S.: Segnalo una nuova extension per Firefox che permette di postare su Blogger direttamente da Firefox con un comodo editor di testo. Si chiama Performancing ed è scaricabile dalla home page delle extensions.

5 commenti:

  1. In tema di horror ci sono diversi sottogeneri diversi... a me tendenzialmente piacciono quelli che fanno paura senza essere splatter, senza effetti speciali esagerati ... insomma le vie di mezzo tra thriller e horror quelli in cui magari non capisci bene il senso fino alla fine ... The Ring tanto per dirne uno :) Magari questo me lo vedrò visto che gli dai 8!

    RispondiElimina
  2. Maaaaaddaiiii!!! Che coicidenza, l'ho noleggiato l'altro ieri (ci ho fatto una vignetta -bruttina per la verità- che devo ancora colorare!). Nemmeno a me è piaciuto, belli gli effetti speciali e il trucco, ma non regge davvero il confronto con il primo remake di Romero. La storia è praticamente inesistente, anche se la trovata di base poteva essere molto interessante... i contenuti non li ho guardati tutti, ma per fortuna ho visto casualmente quello dove parlavano della partecipazione come "cameo" del regista e del protagonista di "Shawn del morti". Ecco se ti piace il genere demenziale-bizzarro te lo consiglio caldamente! E anche se non ti piace il genere guardalo se ti capita perchè è un film che quantomeno è davvero originale! Ciau! Cla

    RispondiElimina
  3. Barbara: mah, forse 8 ho esagerato ma è un film che scorre via benissimo e il Red Dragon o come cavolo si chiama è MITICO! Poi c'è la ragazza che lo pilota che mi piace tantissimo!! :LOVE: :LOVE: :LOVE:
    (Non che Asia Argento nel suo ruolo sia da meno ma io ho una preferenza per le bionde!).
    Comunque occhio che qui qualche scena splatter c'è!

    Cla: ah, ma la vignetta pubblicala eh! Guai a te se la dimentichi da qualche parte!! Shawn of the Dead l'ho visto ma non mi è piaciuto perchè non è horror perchè è demenziale e non è demenziale perchè ci sono scene di horror. E dei mix così estremi non mi piacciono. Ovviamente ho visto anche l'extra in cui loro fanno gli zombie appesi al muro nel locale!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P