sabato 24 dicembre 2005

E la viglia di Natale arrivò l'Apocalisse

Ebbene sì, è la vigilia e sono incasinato che più incasinato non si può. Devo fare il tronchetto da portare domani, riportare indietro il DVD (Land of the dead... bel film da vedere la vigilia, eh?), portare a spasso la mia dalmata e un pò di altre cosette. Stamattina sono andato a fare la spesa al Lidl, all'Esselunga e da Mediaworld. Al Lidl è andato tutto piuttosto velocemente; ho anche trovato la Valeriana non lavata in offerta a 50 centesimi alla confezione. Già perchè le insalate prelavate le conosco bene e non ve le consiglio. Forse la gente non vuole andare al Lidl per Natale ma siccome io ci prendo solo le materie prime (burro, wurstel tedeschi eccetera) a me non cambia nulla fare la spesa lì anzichè all'Esselunga. Comunque poi sono anche andato all'Esselunga perchè il Lidl non ha proprio tutto quello che mi serve (o non della qualità che voglio io) e lì... L'APOCALISSE. Il parcheggio era talmente pieno che sono dovuto andare a parcheggiare nel parcheggio del Mediaworld lì di fianco. Sopra al supermercato potete immaginarvi il caso totale per cui ho preso al volo due cose e sono andato a pagare. Se l'Esselunga era pazzesco, Mediaworld non era da meno con code alle casse che arrivavano tranquillamente a 15-20 persone e si slungavano per i corridoi dove sono esposti i prodotti! Insomma, mi sono ripromesso di fare un salto settimana prossima quando la pazzia dei regali all'ultimo minuto è passata. Così me ne sono tornato a casa. Per me comunque l'incubo, scampato Lidl, Esselunga e Mediaworld, si è materializzato nei Marron Glacé in pezzi per il dolce di domani! Ebbene sì, non ci crederete ma all'Esselunga erano finiti, al supermercatino odioso sotto casa pure, all'altro odioso all'angolo idem, sono dovuto andarli a prendere in panetteria con conseguente salasso!! 4 euro per 250g di Marron glacé pezzi. Ma questo è davvero l'ultimo anno che succede così. Già l'anno scorso ero andato in pellegrinaggio alla loro ricerca: l'anno prossimo faccio scortissima per tempo. Tanto stanno lì e possono servire in diversi dolci. Ovviamente domani posterò il menù che ho mangiato. Essendo ospite, incrocio le dita. Io sono abituato a un tipo di cucina con profonde influenze svizzero tedesche e quindi non impazzisco per i piatti tradizionali italiani. Ma staremo a vedere e poi il dolce, per me uno dei piatti principali, lo porto io quindi sono relativamente tranquillo! TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI! (la mia dalmata voleva aprire i regali già stamattina perchè secondo me ha capito benissimo che uno dei regali è una pallina per lei!)


Riproduzione dei cavalieri dell'Apocalisse cortesia www.in-f-or.it/arte/apocdurer

5 commenti:

  1. CAro amico, ti faccio i miei più sentiti auguroni di buone feste. Anche alla tua famiglia.
    Auguriiiiiiiiiiii
    Manu

    RispondiElimina
  2. Auguri anche a te. Io sto per andare ad un party per la Vigilia. Poi ti faro' sapere il menu.

    L'importante e' che non ci sia egg nogg perche' malinconica come sono oggi...

    RispondiElimina
  3. Tanto anche se passi giorni e giorni a mettere a punto il menù perfetto, all'ultimo ti arriva il parente con un vassoio carico di porcherie e ti scompagina tutto... Buon natale tesoro!

    RispondiElimina
  4. Ah ah ah. Beh, basta dire "no sono già un pò pieno, preferisco tenermi per..." e metti la portata dopo che già sai e che magari ti piace molto
    ;-)
    Oppure proprio glielo dici "mi dispiace ma non mi piace". Per esempio a me lo zampone fa proprio schifo e non lo mangio. Invece mangio volentieri le lenticchie.

    RispondiElimina
  5. Guarda anche io il 24 mattina ero all'Esselunga... 10 minuti di spesa 1 ora abbondante di coda alla cassa... Apocalisse davvero concordo !

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P