sabato 12 novembre 2005

Triste week end...

Ebbene, questo week end mi si presenta un pò triste. Il case del nuovo PC giace malinconicamente in un angolo in attesa della nuova scheda madre, io sono incavolato perchè ho ancora un mezzo raffreddore ma soprattutto perchè qualcuna in ufficio, non potendo fare le ferie la settimana di Natale, ha provveduto a estendere il veto anche sulle mie. Motivo? "Eh, se succede qualcosa...". Magari. Per esempio ti rompi una gamba. Allora sarei felice di fare lezione al tuo sostituto/sostituta. Addio mercatini a Vienna, addio pasticcerie di Vienna... Natale da solo. Ma vaffa...

A questo proposito vorrei esprimere un mio pensiero. Premesso che di colleghi stronzi ne è pieno il mondo, ho notato che le colleghe sono per la maggior parte delle volte quelle più represse e quindi più stronze. Sarà un motivo di carriera, sarà perchè si sentono inferiori, non capisco come mai le donne (soprattutto quelle dei piani alti) hanno sempre un modo di fare più viscido e bastardo. Lodevole eccezione la mia attuale capa a New York che riesce a gestire la sua famiglia e le persone di tutte le sedi di sua competenza con un sorriso e una parola gentile. Il buon manager è quello che riesce a far piacere alle persone che gestisce qualsiasi lavoro, anche il più schifoso. Siamo uomini, non robot e quindi basta toccare il punto giusto per mettere a proprio agio le persone e farle lavorare contente. C'è chi ha questa qualità e chi proprio non sa cosa sia.

Vabbè, vedrò di consolarmi con una infornata di profumato Gingerbread così mi porto avanti coi regali di Natale e poi procederò al backup di questo PC così poi faccio prima con quello nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P