mercoledì 16 novembre 2005

Ma alla fine dello sbattimento? A chi giova?

Ecco, ora che ho usato un pochino di più il PC, posso rispondere in parte anche alla domanda di Manu. Non ho avuto ancora tempo di provarlo proprio bene ma alcune cose sono già evidenti. La cosa di cui mi sto assicurando di più è che FUNZIONI!
Ho giusto provato a fare una partita a Doom 3 (l'avevo preso il giorno stesso dell'anteprima al Mondadori di via Marghera ;-) many many months ago...) ed effettivamente riesco a giocare con tutti i filtri attivati in "alta qualità" a 1024 x 768. Sembra di essere dentro a un film!
Ma il pregio più grosso è quello di essere silenziosissimo. Oggi ho attivato la funzione Cool 'n Quiet e nel normale lavoro la ventola del processore è scesa a 835 giri (33°C e clock ridotto a 1 Ghz). Andando invece a pieno ritmo, in questo stagione, la temperatura massima raggiunta è stata 45°C (con ventola a 1800 giri mi sembra). Insomma è così silenzioso che sento l'hard disk scrivere. Di questo sono veramente contento. Quando l'ho moddato, posto le foto. Sono già andato a chiedere alcune informazioni perchè ho qualche ideuzza!
:-P

5 commenti:

  1. di pc nn ne so molto e quindi ti lascio questo:
    http://www.caciosuimaccheroni.it/
    sembra carino. ciao.

    RispondiElimina
  2. ciao Ale,sono molto di fretta, questa sera serata PS2 con gli amici e quindi scappo. Sono contendo per il tuo PC a domani
    Manu

    RispondiElimina
  3. Secondo me man mano che lo usi te ne renderai conto che "ne valeva la pena" almeno per "Ciccio" è stato così :)

    RispondiElimina
  4. MI interessa il fatto delle due schede video.
    Come funziona?

    RispondiElimina
  5. Praticamente le due schede video lavorano in comune per (teoricamente) raddoppiare la potenza di calcolo sul 3D. Puoi farlo sia con Nvidia (tecnologia SLI che ti consiglio visto che è fuori da diversi mesi e quindi ha più esperienza, sito ufficiale qui: http://it.slizone.com/page/home.html ) o ATI (tecnlogia CROSSFIRE appena uscita). Detto poi fra noi, ho avuto 2 esperienze con schede video ATI e tutte e due piuttosto negative.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P