martedì 1 novembre 2005

Foto di Halloween

Eccomi qui. E anche l'Halloween di quest'anno è andato. Peccato, mi sembra che mi sia stato tolto qualcosa. Forse è perchè ci avevo lavorato dietro tanto. Ad ogni modo ieri sera ho fatto una tranquilla festicciola e abbiamo visto il film Resident Evil 2. L'avevo già visto ma siccome non me lo ricordavo bene e gli altri non l'avevano ancora guardato, l'abbiamo proiettato sullo schermo del soggiorno (avevo preparato tutto con telo da 60" e impianto 5+1). Risultato: che delusione. La prima volta mi aveva un pochino deluso, ieri sera mi ha proprio deluso tantissimo. Il primo era tutta un'altra cosa. Molta più atmosfera, molta più cura dei dettagli, scene più realistiche e meno assurde. Per il resto tutto bene e sono abbastanza soddisfatto dei piatti che ho cucinato anche se il ripieno degli involtini di zucca va migliorato. Sono invece rimasto molto soddisfatto del risotto con la zucca. Ma ecco il menù:
Risotto alla zucca e amaretti con cialda croccante al parmigiano
Involtini di verza con fantasmini di puré di patate
Cake alla zucca e cioccolato

Dolci extra:
Brownies zucca e cacao (omaggio di fine serata ai partecipanti)
Pan dei morti

Le foto dei piatti e della tavola decorata le potete vedere cliccando QUI.

10 commenti:

  1. Complimenti per il blog e per la tua arte culinaria! Sei davvero bravissimo. Ho appena ammirato le immagini della cena di Halloween e rinnovo i complimenti. La zucca con il gatto, poi, è semplicemente strepitosa. Anche io sono appassionata di cucina, quindi penso di tornare qui presto per qualche spunto interessante!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Grissino sei bravissimo, qui si è festeggiato (il ritorno da Roma di MisterN più che Halloween) in modo "un pochino" diverso ;)

    RispondiElimina
  3. Welcome SuperQueen, quando vuoi, sei la benvenuta. Di solito i piatti sono nel week end mentre i commenti di attualità e sul cibo sono anche durante la settimana.

    X Barbara: son contento per te. Ma qualche volta non ti conviene seguire Mister N nelle sue trasferte? (mi sembra viaggi parecchio).

    RispondiElimina
  4. Complimenti per i piatti preparati di Halloween. Spero di diventare cosi' brava anch'io per l'anno venturo.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Ale.
    Prima cosa complimentoni per i piatti, davvero molto belli e credo anche gustosi. Passando a Resident Evil 2; hai ragione il primo aveva più atmosfera ed é decisamente meglio. SPeravo molto in qualcosa di più ambient visto che si svolgeva in città.. mah forse sono abituato ai videogames.
    Attendo il terzo capitolo se mai ci sarà.

    RispondiElimina
  6. complimenti davvero! Mi hai fatto venire una fame... io ho mangiato solamente caramelle mollacciose a forma di dentiera. Non c'è confronto!

    RispondiElimina
  7. Ragazzi! Grissino una sera dovrà farci assaggiare qualche prelibatezza... :P

    RispondiElimina
  8. Macchè viaggi... le sue sono trasferte di golf Grissino sai che palle stare 3 giorni in albergo ad aspettarlo mentre gioca? Non ci penso nemmeno sto tanto bene nella mia casetta :)

    RispondiElimina
  9. Sì, dobbiamo combinare
    :-)
    Io porto il dolce!

    X Barbara: ma tu fai shopping alla faccia sua nel frattempo!
    ;-)

    RispondiElimina
  10. belle foto. meravigliosa la casetta!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P