martedì 22 novembre 2005

Festival delle teste di...

Oggi distribuzione della prima tranche di monitor LCD. Anzichè gioire e ringraziare, ho collezionato i seguentio commenti:
-il mio di casa è meglio (ah, già certo, come no...)
-il monitor è piccolo (la risoluzione, testa di ca**o che non sei altro, il monitor è un 17"!)
-i caratteri sono sbiaditi (se, certo, sbiaditi perchè sei una talpa... avvicina il monitor!)
E ora la perla di una delle responsabili dell'ufficio:
-non è possibile che nel 2005 i monitor siano così (così come? E' ad alta risoluzione 1280x1024, doppio ingresso analogico e digitale, 8 ms di velocità per avere filmatio fluidi, casse incorporate, trattamente "glare" ultraluminoso e 3 anni di garanzia presso di noi)
E ti lamenti? Ma va a morire ammazzata cogliona!
E sapete cosa ha avuto il coraggio di dirmi?
"Ma non se ne poteva far mandare uno in prova? Io me lo sarei fatto sicuramente mandare..."

Ah ah ah ah... ma che gente c'è qui in Italia? ma non lamentiamoci che il nostro sta diventando un paese di merda se c'è ancora 'sta gente in giro che vive sulla luna e parla senza sapere.


Buona notizia: una mia collega va su a NY settimana prossima e si è offerta di portarmi giù due libri. Ho provveduto a ordinare subito:

-Handmade Christmas : The Best of Martha Stewart Living
-101 Gingerbread Recipes and Traditions (Christmas at Home)
-Nature's End: The Consequences of the Twentieth Century
-Pocket Guide To The Apocalypse: The Official Field Manual For The End Of The World

che salvo bidoni dei venditori o casini con la carta di credito mi arriveranno fra circa 2 settimane!
:-)

10 commenti:

  1. emm.. purtroppo io rientro nella categoria.. appena mi è arrivato il monitor nuovo super piatto/super figus.. la prima cosa che è ho notato è che i caratteri erano troppo piccoli e me li sono fatti ingrandire contro il parere del tecnico che dice che così venivano i caratteri sbiaditi.. che ci vuoi fare.. ora però apprezzo di brutto tutto lo spazio libero in più che ho sulla scrivania...

    RispondiElimina
  2. OK, Emy, ti sei meritata una bacchettata sulle mani!
    ;-)
    Il tecnico ha ragione. I monitor LCD (contrariamente a quelli classici) sono progettati per essere usati a una certa risoluzione. A tutte le altre si devono unire più pixel per fare un carattere e quindi questo diventa meno nitido.

    Comunque il problema non sta nelle preferenze personali ma nella gente che ti viene a dire che il monitor fa schifo...

    Il mio consiglio è di usare la risoluzione nativa e avvicinare il monitor se il tutto è troppo piccolo.

    RispondiElimina
  3. Magari avessi un LCD 17" a casa o in ufficio... prima o poi me lo compro :)
    Perché la gente ha il vizio di lamentarsi di qualunque cosa?

    Buona serata caro

    RispondiElimina
  4. Perchè la gente si lamenta sempre? Perchè è troppo viziata e avrebbe bisogno di una bella stangata. Io ero tutto felice perchè ero cosciente del valore e della qualità dell'oggetto e della fatica per averlo. Gli altri lo hanno visto solo come una cosa dovuta... se avessero speso loro i 300 euro del monitor sarebbero stati zitti, anzi, sarebbero tutti corsi da me a dire "guarda che bello". Ecco perchè disprezzo quelli che si sono lamentati. Se te ne intendi, puoi criticare. Altrimenti stai zitto. Se fossi un manager, credo che sarei un manager bastardissimo da certi punti di vista. Mi fosse arrivata all'orecchio una simile cosa, avrei fatto rimettere il monitor classico a tutti quelli che si erano lamentati. Proprio PERLE AI PORCI. Anche io Manu me lo sarei preso volentieri per casa ;-) ma pazientiamo un pò che scendano ancora di prezzo. La pazienza è la virtù dei forti!
    :-P

    RispondiElimina
  5. Che gente davvero potrei fare una foto alle nostre postazioni PC e mandartela ... c'è gente che davvero lavora ancora con PC del paleozoico con Monitor schifosi etc altrochè lamentarsi CORRERE e ringraziare!

    RispondiElimina
  6. Allora:
    "Proud to be..." mi piace.
    Marta anche.
    Il biscottino e tutto il contenitore, anche.
    Evvai!

    Qualche conseguenza se spacchi un monitor sulla testa di qualcuno?

    RispondiElimina
  7. Vero. Ma è difficile farsi un esame di coscienza.

    Se spacco un monitor in testa a qualcuno? Beh, prima di tutto non potrei perchè non riesco a trattare male l'hardware e poi non ne vale la pena. Se una persona è limitata prima, rimane limitata anche dopo aver ricevuto il monitor in testa eh eh eh...

    RispondiElimina
  8. be io sono ben felice soprattutto per i miei occhi che non cominciano a piangere e sanguinare dopo due ore.. ma sta storia della risoluzione piccola per me è una scomodità che non capisco.. perchè devo avvicinare il monitor e non possono loro pensare a fare in modo che ingrandendo i caratteri si veda bene?.. si lo so sono una donnetta lamentosa

    RispondiElimina
  9. E' un problema di tecnologia per cui una volta costruito il monitor, è ottimizzato per una sola visualizzazione. Devi farti prendere un monitor su misura con una risoluzione minore (1024x768 o 800x600 ma non credo esistano a questa risoluzione).

    RispondiElimina
  10. be dai per ora mi accontento di questo.. non pretendiamo troppo..

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P