mercoledì 30 novembre 2005

E' uscito Firefox 1.5

Ieri è uscito Firefox 1.5 e siccome controllavo da un pò, oggi me lo sono scaricato e installato. Sono sincero, ero molto curioso di vedere se i problemi che si verificavano con la vecchia versione erano stati risolti. In effetti già la versione 1.xx era molto buona ma diverse pagine (fra cui i pop-up dei Blog e altro) non venivano correttamente visualizzate. Ora sembra che anche questi problemi siano stati risolti e mi sembra che anche la velocità sia migliorata. Stasera a casa me lo installo e non è detto che dica addio (almeno nell'uso quotidiano) a IE. Viva il libero mercato e l'Open Source!

Firefox 1.5 è scaricabile QUI.

4 commenti:

  1. Lo dico, nonostante sono un sostenitore molto attivo per la causa Open Source, ma sinceramente il passaggio da FF 1.0 a 1.5 è brutto...
    il problema (ihmo) è che la nuova versione non ha molta retrocompatibilità... buona parte delle estensioni non hanno funzionato come volevo (Adblock), l'estensione Wikipedia non funziona... e ForecastFox sono stato costretto ad aggiornarlo alla 0.8 (che detesto a morte per la sua grafica).

    Sono tornato al mio caro 1.0.7... con il vecchio forecastfox di weather.com

    però non solo difetti... passare alla nuova versione mi ha fatto modificare il target _blank (e i popup) in modo che si aprano in una nuova scheda... senza usare un estensione apposita
    e basta digitare una parola e me la cerca nella pagina (se non sono in un form)...

    spero che presto porteranno le mie care estensioni sulla nuova versione...

    (ps. però ai nuovi "migratori" da 0 consiglio di passare a direttamente al 1.5 e far scomparire dalla faccia della terra I.E.)

    RispondiElimina
  2. ps. per far funzionare le vecchie enstensioni basta usare "Nightly Tester Tools"

    RispondiElimina
  3. Installato ieri sera, viva Firefox!

    RispondiElimina
  4. Grazie x le info Valerio!
    Io sono un "nuovo migratore" e ho installato la 1.5 da zero. Comunque per le espansioni basterà aspettare un attimo che vengano aggiornate.

    Ieri sera l'ho installato anche a casa e sono contento. Ora devo solo testarlo per bene...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P