domenica 30 ottobre 2005

Zucca e casa per Halloween

Oggi ho mal di testa... :-( quindi non scriverò molto, anzi, ora vado a mangiare un resto di ravioli di ieri e vado a letto. Quando mi viene il mal di testa è solo una questione di stanchezza e ieri sera ho fatto un pò tardi per cercare una ricetta di una torta alla zucca e cioccolato. Stamattina ho provveduto a pulire la zucca (toglierci dentro i semi e le bave è davvero un lavoraccio, per fortuna quella di quest'anno era piccola) e a intagliarvi il motivo di quest'anno che è un gatto nero. Ho poi anche fatto le foto alla casetta finita ieri. La potete vedere qui sotto: è fatta tutta di cose mangiabili. La struttura è di panspezie decorata con glassa allo zucchero a velo, infine ci sono un pò di caramelle gommose. L'unica cosa non mangiabile sono le tende o le vetrate rotte che sono di carta. Tempo occorso per farla: circa due giorni interi. Altre foto con i dettagli della zucca e della casa le potete trovare cliccando QUI

9 commenti:

  1. Ciao!
    Complimenti per la casetta, è veramente bellissima!!! Ma di cosa è fatta? :-D

    Un bel 10+!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie.
    :-)
    E' fatta di panspezie ossia farina, burro, miele, zucchero e una miscela particolare di spezie.

    RispondiElimina
  3. Complimenti vivissimi sei un vero artista :)

    RispondiElimina
  4. Ale é stupenda, complimentissimi. Se troppo bravo.

    RispondiElimina
  5. Grazie, siete troppo gentili! Ci sono ancora parecchi margini di milgioramento. Poi vorrei passare a fare quelle completamente disegnate da me e più complicate tipo chiese, fattorie e chissà cos'altro! Se solo avessi più tempo...

    RispondiElimina
  6. cacchiarola troppo bella.. quand'è che passi di qui con una delle tue creazioni?
    E la foto della zucca col gatto?

    RispondiElimina
  7. ciaooooooooooooo ho avuto modo di "gustarla" visivamente anche con la piccola "ciemmerre"!!!! ehehehe grazie mille grissino è stato un "dolce" rientro!
    Peccato che mi sia andato giù il server perchè ho superato il limite di banda... vabbè aspettando soluzioni più stabili ti faccio un salutone,
    Ciau!
    Cla

    RispondiElimina
  8. ma il mio commento di ieri?
    sparito!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P