domenica 16 ottobre 2005

Week end in cucina

Questo week end ho passato un pò di tempo in cucina (ma nemmeno troppo) e ho preparato una crostata pere e cioccolato (con base di pasta frolla alle mandorle), cucchiaini di cioccolato bianco Toblerone e pane ai semi di girasole. Quest'ultimo con l'aiuto delle miscele del Lidl di cui vi avevo parlato QUI e la mia macchina del pane. La novità è che a parte la fase di impasto e la prima lievitazione, ho fatto tutto da me con la cottura finale in forno. Il risultato è stato stratosfericamente migliore rispetto a far fare tutto alla macchina del pane.
Per quanto riguarda la parte cinema, ieri sera ho noleggiato un film un pò particolare: Dead End. Non è un film famoso, non è stato pubblicizzato ma ne sono rimasto soddisfatto. E' un horror fatto con un certo stile e di scene splatter non se ne vedono (a parte forse una). Il grande pregio di questo film è la capacità di trasmettere angoscia allo spettatore, il che per un film d'orrore non è poco. Fra l'altro il film parte tranquillo, forse addirittura un pò mosciamente, per poi andare in crescendo fino ad arrivare a un finale pressochè istantaneo (infatti dura poco meno di 80 minuti che sono pochissimo per un film!). Non si rimane tuttavia con l'amaro in bocca perchè tutto viene spiegato come si deve e a pensarci bene, arrivati al punto in cui era arrivato il film prima del finale, non c'era davvero più nient'altro da dire. Globalmente un horror davvero ben fatto, ve lo consiglio per la nottata di Halloween. Voto: 7,5

5 commenti:

  1. Grazie della segnalazione ... la sfida è sempre convincere MisterN a vederli con me ( da sola non guardo quasi mai film)

    PS Ven sera abbiamo visto La Maschera di Cera non male ma abbastanza scontato ...carina la cera che da a tutto un non so che di schifoso (ma non splatter) e ... viscido effetto che contruibuisce non poco a inquietare lo spettatore

    RispondiElimina
  2. Ottima la tua segnalazione. Ne farò buon uso. Ora per me inizia il periodo Cinema a casa Manu. Adoro vedere i film in inverno in casa.

    RispondiElimina
  3. Deve essere fantastico il dolce, dovresti darci la ricetta. Io invece ho fatto una crostata con la marmellata di prugna (fatta in casa). è un dolce che riesce sempre bene, perché non lievita, gli accorgimenti sono pochi, bucarla per evitare le bolle e non lavorarla troppo altrimenti diveta troppo dura. Credo che verrò a trovarti ancora, è molto carino il tuo blog. un po' di link per te, ma prima di tutto ti segnalo questi due:
    www.famularo.it/shopping.htm
    Da provare assolutamente i peperoncini ripieni con le acciughe, e il tonno sott'olio ai sapori di lampedusa.
    www.celli-vini.com
    Baron e Rusval eccezionale, ma da provare anche la grappa d'albana.
    Ne avevo un terzo sul pecorino di fossa DOC, ma non lo trovo, te lo farò avere.
    Ecco gli altri siti, ciao ciao.


    www.Acquabuona.it
    www.Buonissimo.org
    www.Cookaround.it
    www.Cooker.net
    www.Coquinaria.it
    www.Cosacucino.it
    www.Cucinain.com
    www.Cucinait.com
    www.Cucinaitaliana.it
    www.Dietaround.it
    www.Gamberorosso.it
    www.Gennarino.org
    www.Invoglia.it
    www.Laltraguida.com
    www.Lamadia.com
    www.Laprovadelcuoco.rai.it
    www.Lavinium.com
    www.Mangiarebene.com
    www.Perbacco.net
    www.Prodottitipici.com
    www.Ricetteonline.com
    www.Slowfood.it
    www.Tigulliovino.it
    www.Vinix.it
    www.Winenews.it
    www.Winereport.com

    RispondiElimina
  4. dimenticavo grazie per consiglio sul film. Io nonostante le critiche ho trovato buono "Godsens", e aspetto di vedere "Nascosto nel buio", ma non da solo che se no poi mi caco sotto. =)

    RispondiElimina
  5. www.Laprovadelcuoco.rai.it noooooooooooooooo!
    Altri li conosco già, tipo Gennarino, Cookaround e Cucinait. Gli altri li guardo. La ricetta magari prossimamente o in privato (mi rompe mettermi lì a scrivere tutte le ricette sul Blog ^_^)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P