martedì 11 ottobre 2005

Riusciranno i nostri eroi a festeggiare Halloween?

Oggi ho fatto un salto al Lidl per comprare due cose per Halloween. E' qualche anno che cerco di organizzare una festicciola e mi va sempre buca. Speriamo meglio quest'anno. La fregatura è che ci sono appiccicati i morti, c'è il ponte e tutti se ne vanno o si listano a lutto. Poi ci sono quelli che fanno i patriottici di comodo e dicono che Halloween non la festeggiano perchè è una festa americana che con noi non c'entra nulla. Ma cavolo, forse non vi è chiaro un principio che ognuno dovrebbe scriversi a caratteri cubitali sulle pareti di casa e cioè: ogni popolo ha i suoi pregi e difetti. Bisogna sempre cercare di assimilare i pregi degli altri per migliorare noi stessi. E se gli americani hanno una festa carina che possiamo far nostra, perchè fare gli snobboni? Ma poi snobboni di che? Capirei snobboni per il Parmigiano o per la Cassata siciliana ma snobboni per difendere il giorno dei morti!!! Mah...

Aggiungo che mi piace un sacco la nuova pubblicità della Golf dove c'è una tizia a cui un ragazzo fa squillare il cellulare. lei lo cerca, dov'è, dov'è, apre tutti i possibili vani porta oggetti della Golf (ben 9!) e sono così tanti che alla fine il cellulare smette di suonare. Mi ricorda il sottoscritto che il cellulare lo lascia sulla scrivania (acceso o peggi, spento...), se lo porta in giro con suoneria muta e poi tutti mi dicono "ti ho cercato sul cellulare ma..." ^_^
Così ora gli amici sanno che prima del cellulare viene l'e-mail.

Poi vorrei esprimere una mia perplessità. Ho un cane. Ho una dalmata. La mia dalmata come tutti i cani perde peli. Com'è che tanta gente è schifata dai peli di un cane? Non venitemi a dire motivi igienici perchè se perde i peli, sono peli puliti:
1) la mia dalmata è pulitissima e le lavo persino le zampe prima di entrare a casa. Fuori non si rotola per terra e in casa ha un divano con telo cambiato regolarmente tutto per lei dove sta tutto il giorno (quindi non si sdraia per terra).
2) quando vado al ristorante vedo che la gente che va in bagno a lavarsi le mani prima di mangiare sarà il 10% al massimo. E gli altri? MAIALI! Non venitemi a raccontare la frottola che vi siete lavati le mani a casa perchè fra casa e il ristorante non avete toccato nulla? Stretto le mani agli amici? Toccato il portone di casa? La maniglia del ristorante? La maniglia dell'auto? O peggio, dei mezzi pubblici?!
3) E che dire di quelli che ti entrano in casa e ti mettono la loro borsa, lo zaino o i sacchetti della spesa CHE HANNO APPOGGIATO PER TERRA OVUNQUE sopra la tavaglia del soggiorno su cui mangio o sul mio letto nei pressi del cuscino?! MANNAGGIA A LORO CHE POI DEVO CAMBIARLI OGNI VOLTA!
E poi mi venite a dire che vi fanno schifo i peli di un cane pulito? Ma cordialmente andate a **BIP**

Infine un aggiornamenti sui cioccolatini comprati a Roma di cui ho parlato QUI. Dopo attento assaggio a tre, abbiamo concordato che i cioccolatini non meritavano più di un 7 dato che la maggior parte era piuttosto piatta come sapore. Molto meglio le mini-praline nello scrigno, capolavoro di cioccolateria mignon, che mi ha portato il ragazzo di mia sorella da Vienna dalla pasticceria Altmann & Kuhne.

10 commenti:

  1. Mi sveli un mistero ? Lunedì 31 si lavora no? Tutti quelli che fanno il ponte "bigiano" il lavoro?

    PS In casa mia ci sono sempre stati cani ... auto divani letti e ogni dove era disseminato di peli unico vero problema quando uno si veste di scuro e deve passare 3 ore a spazzolarsi prima di uscire e sembrare una palla di pelo!

    RispondiElimina
  2. Io adoro Halloween ed anche in Italia ho sempre organizzato feste per quella sera. Sara' perche' vivendo circondata da Americani hi preso lo spirito di questa festa, ma e' cosi' bello decorare, cucinare e festeggiare.

    RispondiElimina
  3. Barbara: Cosa vuol dire "bigiano"? Viene contato un giorno di ferie! (o 8 ore di permesso).

    Marta: lo so. Tu sei stata fortunata ad essere circondata da persone di un paese lontano. Io ho sempre avuto vicino persone dalla Svizzera e anche questo aiuta. Aiuta ad aprire gli occhi a capire che quello che abbiamo tutti i giorni si può migliorare oppure che non è poi così male.

    RispondiElimina
  4. sono passoto qui velocemente per un saluto. SOno cotto, domani rileggo tutto, promesso ;)
    Buona serata
    Manu

    RispondiElimina
  5. Ehi, ti capisco. Io non ho cambiato l'iconcina "stanco" perchè sono stanco da due settimane di fila ^_^ Che periodaccio. Ma appena liberi bisogna organizzare la cena.
    :-)

    RispondiElimina
  6. Eccomi finalmente. Ho fatto i compitini in arretrato. Ti ho letto tutto il blog omeglio quello che mi mancava.
    Per la cronaca io festeggio o meglio non mi dispiace vivere Halloween cone festa. Non farò ponte. Lunedì 31 lavorerò mezza giornata quindi sarò a Milano. Per i punti sulla pulizia concordo con te soprattutto ul fatto dell'apoggiare cose sul letto e sulla tavola (terrificante). Il problema che hai tu on la Dalmata io l'ho con i miei due gatti. Mah avlle a capire le persone. Domani parto per una fiera, spero di legerti in albergo

    RispondiElimina
  7. Mi raccomando concediti una buona cena!! ^_^

    RispondiElimina
  8. davvero pulisci le zampe alle dalmata??!???!?! ossignur... io non ho cani o gatti ma le mie tartarughe quando sono in giro a volte perdono le scaglie del carapace :-)

    RispondiElimina
  9. Si ovvio intendevo non c'è un qualcosa di festivo lunedì in realtà :)

    Quando andavo a scuola ( ormai si parla della preistoria) sapevo tutti i santi e le feste vacanziere ma adesso lavorando da anni in autonomia sono un pò fuori da mondo per ste cose adesso che faccio anche il part time mi aggiornerò ;)

    RispondiElimina
  10. Certo Cinewitch, perchè poi sale sul divano e sul letto. In città i cuscinetti diventano neri da far schifo.

    Manu, spero che il viaggio e la permanenza siano stati piacevoli
    :-)
    A presto!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P