giovedì 20 ottobre 2005

Nutella? No grazie...

Ognuno ha le proprie battaglie perse in partenza. Una di queste mie battaglie perse in partenza è quella di far capire agli amici che se la Nutella è un alimento gradevole, c'è di MOLTO MOLTO MOLTO meglio. Per rendere più chiaro il mio discorso, la Nutella sta alla crema Novi (la mia crema preferita) come un qualsiasi olio di semi sta a un pregiato olio extra vergine d'oliva italiano. In QUESTO articolo trovate le stesse argomentazioni che uso quando cerco di convincere i miei amici.

P.S. Aggiornata la sezione Blog dividendo i Blog che leggo tutti i giorni da quelli che leggo ogni tanto. Nuove "new entry" (anche se le leggo ormai da un pò) sono:
-il Blog di Cinewitch
-Bellavite.de (soprannominato da me Berlino solo andata date le idee del possessore del Blog) dove potete leggere quanto sia bella la città di Berlino e le usanze tedesche.

10 commenti:

  1. fammi capire una cosa: la Novi e' quella che sa di cremino?Io penso di non conoscerla ma non so cosa farei per della cioccolata(vera)!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Cremino? No, direi piuttosto di cioccolato fondente con retrogusto forte di nocciola. Il cremino sa invece molto più di latte e meno di cioccolato fondente. La foto la trovi nell'articolo.

    RispondiElimina
  3. Tanto non mi piacciono le creme tanto adoro il "solido" ... il Novi (tavoletta) non mi fa impazzire ... sarà che sono Lindt dipendente :)

    PS Grissino classico caso in cui il marchio fa tanto secondo me ... la gente si fa abbindolare dalla Nutella e magari non prova nemmeno le altre marche che considera "inferiori" o in ogni caso "diverse" da quella che è ormai quasi uno status symbol italiano

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai vista prima la Novi , ma so che adesso la voglio!!!!!!

    RispondiElimina
  5. La NOVI é la numero 1 in assoluto. Sono anni che prendo quel bel barattolino con la scritta in rosso. Che voglia a quest'ora della mattina.
    Marta é da provare assolutamente ;)

    RispondiElimina
  6. grazie del linkaggio ^-^

    RispondiElimina
  7. Figurati Cine ;-)

    E' vero, confermo quello che dice Manu. Io ne ho assaggiate davvero tante, comprese Domori, Peck, Lindt e via dicendo ma la migliore è sempre la Novi. D'altra parte basta guardare gli ingredienti. A onor del vero ne avevo assaggiata una non male l'anno scorso a Trento (ma il barattolo non era fatto a TN) peccato che costasse qualcosa come 5 o 7 euro... In definitiva la Novi è la migliore anche in rapporto al prezzo che è caro ma non esoso.

    RispondiElimina
  8. Ale, cominci a darmi troppo spesso ragione ;)
    Comunque domani vado a comprarmi un vasetto di NOVI, che voglia :P
    Buona serata
    Manu

    RispondiElimina
  9. Io ne ho già uno nell'armadio ^_^

    RispondiElimina
  10. A me sembrava meglio la Lindt (ma non voglio essere definitiva...). In assoluto la migliore per me comunque è una artigianale che trovo a Ud in una cioccolateria (ovviamente costa un patrimonio!). Hehe, presto a novembre a Gradisca d'Isonzo (GO) ci sarà per 10 gg il Mittelchocofest...
    Winke winke!
    AnnA

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P