sabato 8 ottobre 2005

Film gratis? Ci hanno pensato i finlandesi!


Incredibile ma vero, ho scoperto che dei finlandesi hanno girato un film e lo hanno messo a disposizione di tutti gratuitamente su Internet (il film è in finlandese con sottotitoli in inglese / ungherese / ceco ). I circa 600 Mb. del film in formato XviD li potete scaricare dal sito ufficiale:

http://www-fi2.starwreck.com

Ho poi una "buona notizia" che susciterà molto interesse in coloro che hanno comprato l'ultimo Ipod di Apple:

SAN FRANCISCO (Reuters) - Apple Computer Inc., responding to consumer complaints that the screen on its sleek, recently introduced iPod cracks too easily, said on Wednesday it will replace any defective units.

Ebbene sì, l'Ipod nano ha qualche problema con lo schermo. La questione che mi pongo io è: Apple sostituirà gli Ipod difettosi anche qui in Europa?


Ieri sera ho noleggiato il film Tortilla Soup. Delusione totale. Non sapevo fosse una scopiazzatura (trama assolutamente IDENTICA) del film cinese Mangiare, bere, uomo, donna. Io posso capire che uno voglia fare un remake ma almeno cambia qualcosa. Qui l'unica cosa che è cambiata è l'ambientazione (Stati Uniti anzichè Cina) e la cucina (messicana anzichè cinese). Francamente troppo poco per divertirsi dopo aver già visto l'altro film. Voto: 7 se non avete visto l'originale, altrimenti non più di 6.

**AGGIORNAMENTO**

Dopo essermi fatto venire una bolla a furia di sbucciare e tagliare a fettine una zucca intera per farci il puré che sembra impossibile da trovare qui in Italia ma è presente in tantissime ricette americane, ho provveduto al dolce della domenica: brownies alla zucca.


Infine, purtroppo, ho dovuto anche io mettere la fastidiosissima conferma di commento tramite parole o numeri poichè in poco più di una settimana ho avuto almeno una decina di commenti-spam. Abbiate pazienza, fra un pò proverò a ritoglierla sperando che Blogger faccia meno acqua.

13 commenti:

  1. Sarà fastidiosa ma da retta che è una delle poche cose che funziona contro lo spam ( io ho subito dei veri e propri attacchi di 100 e oltre commenti di spam per volta ) ti conviene lasciarlo :)

    Ma la zucca non è arancione? I brownie sono scuri? Ma te li mangi tutti da solo sti dolci? Li surgeli o che altro?

    RispondiElimina
  2. Hai ragione ma cavolo, ci saranno dei programmatori che possono fare delle patches?

    La zucca è arancione ma il cacao no! ^-^
    No, non me li mangio solo io, siccome vivo coi miei, li mangiano anche loro. Poi un pò agli amici se passano di qui. Qualcosa alle volte surgelo. Per esempio oggi ho fatto doppia porzione di puré e quella che è avanzata l'ho surgelata.

    P.S.: Che palleeeee pure io devo mettere le lettere per autocommentarmi! :-P

    RispondiElimina
  3. Porcaccia, ma quanto hai scritto.. questa sera mi leggo tutto con calma

    RispondiElimina
  4. Eh eh, sì ho la penna facile. Ma gli speciali sono consultabili in ogni momento tramite i link nella colonna di destra del Blog.
    ;-)

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe proprio assaggiarli.......visto che da me e' anche il periodo giusto per la zucca.

    RispondiElimina
  6. Benvenuta: sei di Mantova?
    Guarda che il tuo Blog non è accessibile!

    RispondiElimina
  7. No sono Italiana ma vivo negli States. Io e la tecnologia non ci capiamo...spetta che riprovo...www.peach72.slinder.com

    RispondiElimina
  8. Eh eh, sbagliato ancora. ^_^
    L'indirizzo corretto che devi sempre mettere è questo:

    http://peach72.splinder.com

    (senza il www).
    Wow, tuo marito è nell'esercito! Io ho la bandiera dell'esercito americano appesa in camera e gioco ad America's Army, chissà se lui lo conosce questo gioco. E' il gioco ufficiale dell'esercito americano ed è gratis!

    RispondiElimina
  9. ciao , te l'ho detto sono una frana. Sto anche tentando di capire come postare le foto da me ma nonostante una carissima amica cerchi di aiutarmi non ne ricavo nulla.

    Si mio marito e' Army e gioca con quel gioco. Non bastasse il suo lavoro deve anche giocarci.
    BTW..posso metterti tra i miei preferiti ora che ti ho scoperto?

    RispondiElimina
  10. Uuuuuuuuuuuuuuuuh, allora voglio giocare con tuo marito ^_^
    Insieme ovviamente! Magari una volta combiniamo anche se non si che fuso orario abbia la Corea, mi sa non molto compatibile con qui.

    Certo che mi puoi mettere tra i preferiti, ti ringrazio. Ce la fai a lasciarmi un tuo indirizzo e-mail scrivendomi all'indirizzo che vedi sotto i dalmata? Per la Nutella ;-) Non so se posso fare qualcosa ma posso provarci.

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    ho fatto anch'io la tua pessima scoperta sui film "tortilla soup" e "mangiare bere uomo donna", peccato che io li abbia visti al rovescio, cioè, ho visto prima la scopiazzatura e poi l'originale...amando molto il clima sudamericano e soprattutto l'aspetto dei piatti sudamericani "tortilla soup" mi è piaciuto comunque molto, anche per la colonna sonora..ma ovviamente l'originale è un film migliore..ma non me lo sono goduto...ne conoscevo già tutte le scene!!! che peccato!!
    Nella classifica dei film però, nonostante la tua passione sia la cucina ne ho visti pochi sull'argomento...se vuoi te ne suggerisco qualcuno..
    sono invece a caccia di romanzi che abbiano come tema principale la cucina...hai suggerimenti??
    -Ale-

    RispondiElimina
  12. Sì, Mangiare bere uomo donna è bellissimo soprattutto quando lo si vede cucinare. Grazie sì, se mi dai un elenco di film "alimentari" mi fa molto piacere. Puoi scrivermi al mio indirizzo e-mial che c'è in alto a sinistra qui nel Blog sotto i dalmata.
    ;-)

    Per i libri... non saprei. Ne ho qualcuno. Controllo e quando mi scrivi ti mando una breve lista. Ciaoooo!

    RispondiElimina
  13. Ti consiglio questo: http://www.streamingdb.org
    E' uno dei migliori. Contiene migliaia di film con descrizione, durata, anno, trama e copertina. Inoltre trovi centinaia di cartoni e serie tv per un totale di oltre 20'000 episodi. Tutto questo è ben catalogato sia per genere che per ordine alfabetico. Se dovessi avere problemi, troverai una grande community sempre pronta ad aiutarti.
    Streamingdb nonostante sia nato da poco è già tra i migliori siti di streaming in tutta italia.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P