venerdì 28 ottobre 2005

Bah!

10 milioni in viaggio per il «ponte». Previsto traffico intenso per Ognissanti. Secondo la società Autostrade, i giorni critici saranno domani e martedì.


Bene, fuori dalle palle, così almeno posso festeggiare Halloween in pace. In extremis sono pure riuscito a combinare una festicciola con due mie amiche. ^_^

Berlusconi replica all'invito di Ciampi a pensare alle priorità del Paese. «E'quello che facciamo molto bene da quattro anni»


Alle ultime elezioni ho votato per il Polo delle libertà. Ho votato (indirettamente) Berlusconi ma ora mi sono proprio rotto. Ad oggi non ho visto una sola cosa veramente utile fatta dal governo. Posso capire che siamo in una situazione di crisi, che non è facile cambiare le cose in fretta e bene ma almeno, per favore, risparmiatemi le stronzate.

Risparmiatemi il contributo per il secondo figlio. Ma perchè dare i soldi a uno perchè ha fatto un secondo figlio? Abbiamo bisogno di carne da macello per l'esercito come ai tempi di Mussolini? Non credo. Soldi sbattuti via quindi.

Risparmiatemi il contributo a chi manda il figlio alla scuola privata. Sono d'accordo, mandandolo lì, non usufruisce dei servizi di istruzione pubblica per cui ha pagato le tasse. Tuttavia siamo in un periodo di crisi e se qualcuno sceglie di mandare il figlio ad una scuola privata vuol dire che ha i soldi per farlo. Quando il bilancio lo permetterà, gli daremo qualche soldo indietro. Ora sarebbe meglio dare qualche soldo extra alle scuole italiane per comprare attrezzature e rimettere a posto le aule.

Risparmiatemi l'esenzione dell'ICI alla chiesa cattolica (in primis) e alle altre chiese. L'Italia è uno stato laico. Dove sta scritto che bisogna fare un favore alle chiese e non per esempio a chi deve comprarsi una casa? Facciamo che chi si compra la casa, non ci paga le tasse per 2 anni. Certo, la chiesa, centro di potere capace di muovere e influenzare migliaia di persone (e voti) in vista delle elezioni vale molto di più di qualche impiegatuccio che deve comprare casa

E la devolution? Ancora non è stata approvata e sarà una stupidata all'acqua di rose.

Sono stufo di non vedere proposte intelligenti e soprattutto di sentire che il governo ha fatto molto. DOVE?! Quindi alle prossime elezioni credo proprio che annullerò la scheda o voterò qualche piccolo partito di protesta. La sinistra fa ridere, la destra fa piangere: devo anche io scappare all'estero per vivere in un paese civile?

1 commento:

  1. Posso anche capire farsi qualche ora di coda per poi trascorrere 4-5 giorni di vacanza, quel che proprio non capisco sono quelli che partono il ven sera - sabato per dover tornare domenica sera e magari passano più tempo in auto che a rilassarsi... buon week end ho visto che esclusi i festeggiamenti di lunedì ( io spero che lun torni MisterN ... festeggeremo a modo nostro in tal caso ;) ) abbiamo programmi molto simili :)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P