giovedì 1 settembre 2005

Tempo tiranno!

In questi giorni ho pochissimo tempo per il Blog. Stasera sono dovuto passare a ritirare i biglietti del treno per una gitarella che faccio sabato. Per questa gitarella con grigliata inclusa, ho fatto ieri dei Brownies (Blondies) cioccolato e marmellata di lamponi e stasera ho fatto una ciambella al cacao che dovrò ricoprire e decorare domani sera. Poi posterò la foto ;-)
In ufficio manco a parlarne fra utenti rompiballe, un progetto importante di cui mi sto occupando e che partirà dopo le mie vacanze e (ci mancava solo quello) un nuovo server speditomi dagli USA e da installare e configurare al volo. Per chi non lo sapesse, un server è un PC particolarmente potente, fatto con componenti speciali più curati di quelli standard e con qualità particolari (per esempio alcuni pezzi si possono sostituire a server in funzione, cosa impossibile si un PC normale dove si rischierebbe di bruciare il pezzo o addirittura l'intera scheda madre cioè di fatto il PC stesso). In teoria poi un server è fatto per funzionare... sempre! (24h/24h - 7d/7d - 365d/1y). Questo è quello che ho dovuto installare oggi:
Quelli in orizzontale col puntino rosso sono i dischi fissi che possono essere tolti e messi al volo senza danneggiare i dati (sempre se si imposta in partenza il server per fare una cosa del genere). Sempre se correttamente impostato, si possono rompere uno o più dischi senza perdere i dati. Il server è così sottile perchè viene impilato in una specie di torre (rack) per far sì che in poco spazio si possano avere molti server. ;-)
Foto cortesia HP

4 commenti:

  1. Qualcosa ne so ( MisterN Consulente IT si occupa ANCHE si ste cose ) di server e reti , non molto in realtà io sono più ferrata sul sw l'hw lo lascio all'altro pignolo (MisterN appunto) ;)

    Buona Gitarella :)

    RispondiElimina
  2. è strano trovare un blog di un ragazzo così interessato al mangiare. non capisco ancora se il tuo sia amore e/o odio, sono appena arrivata e ho solo leggiucchiato in giro. tornerò. nel frattempo ti segnalo www.gustoblog.it (se non lo conosci già!)
    CIAO! Cinewitch

    RispondiElimina
  3. X Barbara: immaginavo ^_^ ma non vale. Voi siete di parte perchè lavorate nel campo.
    ;-)

    X Cinewitch
    Ovviamente amore!
    :-)

    RispondiElimina
  4. ecco bravo! mi piacciono questi post chiarificatori!!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P