mercoledì 28 settembre 2005

Nuovo PC? Ahi ahi ahi...

L'anno prossimo per il mio compleanno (aprile) mi sa che mi deciderò finalmente a comprare un nuovo PC. Dico finalmente perchè è da diverso tempo che penso di farlo ma sono sempre stato trattenuto dal fatto che in fondo questo che ho mi va più che bene se si eccettuano le prestazioni col mio gioco preferito ( America's Army ) che cominciano a scarseggiare e che andranno sempre peggio con le prossime versioni che usciranno. Il mio attuale PC, pur con diversi ampliamenti, è nato il 24 marzo 2003 quando comprai scheda madre, processore, alimentatore, memoria e compagnia bella. Ad aprile 2006 saranno passati più di 3 anni. Sono in dubbio se concedermi un PC come si deve o andare al risparmio riciclando a destra e a manca ^_^ Il mio PC ideale sarebbe comunque questo:


Aggiungetevi una ventola particolare e silenziosa per il processore e un masterizzatore DVD e si va dritti dritti a 1200 euro. E' il caso? Vedremo...
Per intanto, dopo aver "moddato" (decorato) il mio attuale PC come potete vedere QUI, ho già in mente cosa fare col mio prossimo PC. Innanzitutto prenderò QUESTO case che vedete a lato che costa più o meno come quello elencato sopra, ossia 120 euro e che ho messo giusto per dare senso al preventivo. E' difficile immaginare quanto sia importante il case nella costruzione di un PC (buona ventilazione, facilità di manutenzione, possibilità di aggiungere diversi hard disk e schede, ottima estetica, assenza di spigoli taglienti e così via...) ma dopo aver preso l'attuale case di cui sono soddisfatissimo, non ce la faccio più a prendere un ferraccio da 40 euro alimentatore compreso. Il nuovo case mi piacerebbe dipingerlo a macchie mimetiche/militari tipo deserto per completarlo infine con QUESTA action figure sulla cima. L'alternativa sarebbe decorarlo con qualcosa di dalmata o qualcosa di alimentare! Diciamo che qui sopra nel preventivo ho messo proprio di tutto, compresa una configurazione SLI di cui forse non avrei bisogno visto che America's Army non è poi così pesante come gioco e spendere tanti soldi per giocare è un pò limitativo. Per intanto mi piace immaginare questo mio PC anche se mancano ancora più di 6 mesi: vedremo poi se sia il caso o meno di realizzare questa mia follia. ^_^

Immagine case cortesia Thermaltake

3 commenti:

  1. Simile a quello assempblatomi da MisterN prima di traslocare qui :)

    "Ciccio" monta un processore 3500+ con 2 GB di RAM, 2 HD (non so la marca ) da 160 Gb ... etc etc un gioiellino insomma :)

    RispondiElimina
  2. Non mi sembra affatto malvagio, anzi molto bello.
    Dipende che ci devi fare naturalmente con un PC.
    IO ho un Xp2800+ con 2 giga di ram, 2 hd (120 + 200) e skeda video X880gt e ci gioco alla grande. ;)
    Naturalmente masterizzatore DVD e qualcosa d'altro. Case Black BatMan, Monitor 17" e 3 ventole di raffredda

    RispondiElimina
  3. Siete dei diavoletti tentatori ^_^
    Gli hard disk sarebbero uno per il boot e due da mettere in RAID 0 (ossia Windows li vedrebbe come un unico disco da 320 GB e i dati verrebbero scritto metà su uno e metà sull'altro e quindi in metà tempo, idem in lettura). Lo SLI sarebbe per i giochi visto che non è di nessuna utilità in tutte le altre cose.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P