domenica 18 settembre 2005

Al parco

Oggi sono stato al parco con la mia dalmata. Ovviamente appena sono arrivato ha ricominciato di nuovo a piovere ma visto che non faceva freddo e la pioggia a me non dispiace, l'ho presa con filosofia e mi sono messo a fare un pò di foto. Programma per il pomeriggio: biscotti aromatizzati alla mela (ricetta americana). Alcune foto carine scattate stamattina le potete trovate QUI

**AGGIORNAMENTO**
Ho fatto i biscotti. Non sono venuti male. Visto il tempo e la temperatura ne ho fatti alcuni con le nuove formine di Jack-O-Lantern che ho comprato a fine maggio negli USA. Se vi chiedete chi cavolo sia Jack-O-Lantern o meglio, cosa cavolo sia, potete leggervi tutta la storia QUI. In due parole la lanterna di Jack è una rapa con una fiammella per illuminare l'antinferno in cui il protagonista è stato confinato dopo la morte, in attesa del Giorno del Giudizio. Poichè c'è buio e vento, Jack si è fatto regalare dal diavolo una luce che mette in una rapa che aveva sbocconcellato poco prima (ebbene sì, l'originale lanterna era una rapa ma quando gli immigrati portarono questa leggenda in america ebbero difficoltà a trovare delle rape e quindi passarono alla zucca!!). In definitiva Jack-O-Lantern è la lanterna che portano le anime dannate nel loro infinito vagabondare prima del Giorno del Giudizio.

5 commenti:

  1. la tua piccola è adorabie...;-)

    RispondiElimina
  2. fantastico il signore del bosco.. anche se io mi aspettavo qualche foto della cane.. :(

    RispondiElimina
  3. Anche io li portavo li (di rado) uno dei pochi parchi dove (sebbene teoricamente non si possa) lasciarli liberi non è troppo pericoloso ( per loro ma anche per le multe) ...sempre che non ti capitino cani "simpatici" che pascolano in giro

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P