sabato 2 luglio 2005

Shopping del sabato

Oggi, dopo una mattinata passata moooolto tranquilla e dopo 2 belle ore di riposino mi sono dato allo shopping. Ho preso un trolley piccolino (più o meno tipo bagaglio a mano degli aerei) per le mie vacanze di quest'anno in modo da non avere solo lo zaino che con tutte le cose che mi porto diventa sempre stracolmo e mi fa sembrare un emigrante... 15 euro e 90. Poi due paia di pantaloni lunghi semplici e leggerissimi che si stringono in alto con il cordino (non storcete troppo il naso perchè mi sono costati la bellezza di 6 euro l'uno), una polo simpaticissima di cui DEVO postarvi la foto (10,40 euro) e un paio di bermuda piuttosto standard ma con tutte le tasche munite di zip (mooolto comodo x evitare di seminare per il lungomare tutti i tuoi averi).
Di volata all'Ipercoop ho anche preso 6 bicchieri da 3 dl. (1,5 euro in tutto), due ravioli per domani, la porchetta per stasera (affettata al momento ma soprattutto magrissima!) e i wafer Loacker al cacao (erano in offerta... come resistere?!). Stasera film in panciolle sul letto mangiando la porchetta e una fetta di cheesecake ai frutti di bosco (fatto da me e congelato). Passiamo alle chicche di oggi. Non essendo andato al lavoro, vi risparmio le mie avventure sul bus per introdurvi drettamente in quelle da... acquisti!

Vado dal tabaccaio/rivendita ATM a comprare il 2x6. Nota per chi non è di Milano: l'ATM cioè il gestore dei mezzi pubblici di Milano vende a chi lavora e deve giornalmente prendere i mezzi solo per andare e tornare dal lavoro un blocchetto di biglietti valido per 2 viaggi al giorno in 6 giorni della stessa settimana. Sul blocchetto c'è scritto ben in vista "2 viaggi per 6 giorni" come potete ben vedere qui:


Entro dentro e dico
-"scusi mi dà per favore due 2x6 viaggi?" (e uno...)
-"Come scusi?"
-"mi dà per favore due 2x6 viaggi?" (e due...)
-"Cosa vuole scusi?"
-"vorrei due blocchetti 2x6 viaggi, non so come li chiama lei... (e tre... come cavolo te lo devo dire?! Mica è colpa mia se li hanno chiamati così!)
-"Ah, sì, un 2x6 viaggi vuole..." (era ora!!!)
Fatemi capire, a Milano ci sono i biglietti singoli, il carnet da 10, il giornaliero, il notturno, il 2x6, il settimanale, il mensile e l'annuale. Se li so io, perchè tu che li vendi manco sai di cosa sto parlando?!
CERVELLO ANDATO A MALE PARTE 1

Vado quindi all'(odioso) piccolo supermercato di fianco a casa in modo da portare in giro il meno possibile il latte fresco e le uova. Prendo entrambi e vado alla cassa. Sto per pagare e la signora dietro di me chiede alla cassiera:
-"ma avete le patatine?"
-"sì signora, sono là nel 3° corridoio"
-"può per favore andarmele a prendere lei? Io non vedo patatine normali, ci sono solo quelle al cioccolato" e si allontana un attimo...
La cassiera mi dà il resto, mi guarda sconvolta e mi chiede:
-"ma esistono patatine al cioccolato?"
CERVELLO ANDATO A MALE PARTE 2

2 commenti:

  1. E il caldo, Grissino - far friggere il cervello (lo so bene!).
    Patatine al cioccolato!!?? Forse nei Stati Uniti.....

    RispondiElimina
  2. le patatine al cioccolato??? dove sono??? ma esistono davvero??? me ne compri un pacchetto nel caso e me le spedisci???

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P