martedì 5 luglio 2005

Incubi alimentari italiani e d'oltreoceano...

In questi giorni sono sommerso di lavoro ma incuriosito dalla faccenda patatine al cioccolato, ho voluto fare una breve ricerca sul web. Alex ha ipotizzato l'esistenza delle patatine al cioccolato negli Stati Uniti e Claudia si è addirittura offerta volontaria per provarle (ho inteso bene?!). Ebbene, udite udite, le patatine al cioccolato esistono davvero ! Ho infatti trovato il seguente articolo di trash.it (non più disponibile on-line ma ripescato dalla cache di google) che riporta a sua volta una notizia della CNN:


Ecco le patatine al cioccolato

Patatine fritte al cioccolato. L’insolita “ricercatezza gastronomica”, pensata espressamente per gli inconsapevoli e indifesi stomaci dei bambini, è l’ultima proposta della Heinz, la società di Pittsburgh regina del ketchup, dei prodotti a base di patate surgelate e del junk food. A partire dal prossimo maggio, il colosso gastronomico americano inizierà a far circolare una nuova linea di prodotti: le funky fries, patatine funky, che verranno distribuite in cinque fogge e aromi. Panna acida ed erba cipollina, cannella e zucchero, “crunchy rings” (rotelle croccanti), patatine blu e infine, le più attese: patatine al cioccolato. La Heinz ha iniziato una campagna basata su una serie di proposte alimentari improbabili circa un anno fa. Ora, dopo il ketchup verde e viola, che ha tristemente avuto un enorme successo fra i ragazzini, arrivano le patatine al cioccolato, che rischiano di ripetere il “miracolo”. “Se hai chiaro il mercato a cui ti vuoi rivolgere, e riesci a creare un prodotto divertente e interessante, le possibilità di avere successo sono piuttosto buone”, ha detto Leonard Teitelbaum, analista di mercato della società Merrill Lynch. Le buone abitudini alimentari si imparano fin da piccoli…
11/02/2002 - CNN Italia


Sul sito del produttore non ho trovato traccia di tali patatine (se volete dare un'occhiata alla gamma completa delle patatine fritte offerte, più di 40, andate qui: http://www.heinz.com/jsp/oreida_f.jsp ) per il semplice fatto che sono state un flop clamoroso come dice la CCN qui in questo articolo: http://money.cnn.com/2003/06/17/news/companies/failed_food e dopo un anno di vita sono state ritirate dal mercato.

In ogni caso non perdetevi d'animo. Sempre da Google ho appreso con gioia che una certa Elena è riuscita a realizzare questo incubo alimentare con le proprie mani e ingredienti nostrani...

Non sono una vera amante del trash, però qualche cosina di schifoso ogni tanto... L'abbinamento più trash che ho mai fatto è stato questo: patatine fritte (da sacchetto) tocciate nel barattolo della nutella! La cosa peggiore è che mi è pure piaciuto da matti!!!

(http://www.prezzemoloefinocchio.it/modules/wfsection/article.php?articleid=765)

Buon appetito a tutti... se ancora riuscite ad avere fame.

10 commenti:

  1. che bello!!! e il minestrone frizzante e la cocacola gusto pizza a quando? già c'ho l'acquolina c'ho...

    RispondiElimina
  2. Non amando molto il cioccolato indovina un pò la mia reazione davanti a questa "prelibatezza"?

    Bleah....pur non avendole assaggiate ( e la mamma insegna che se non hai assaggiato qualcosa non puoi dire che non ti piace :p ) non son molto per la quale....

    Ah, povera me a cui piace poco e niente :p

    Un bacione carissimo Grissino...oggi son meno impegnata come vedi :p

    RispondiElimina
  3. sono impressionata! ovviamente adesso vado a comprare una scatola di pringles alla paprika e un vasetto di nutella... :-D

    RispondiElimina
  4. X Biscia: secondo me ti manca qualcuno che ti cucini delle cosine buone... ^_^

    X Ciemmerre: Aaaaaaaaah... :-/

    RispondiElimina
  5. zitto io sono riuscita a mangiare tonno scaduto e nutella. Cosa puoi volere di piu disgustoso. Avevo 17 anni ed erano le 5. Io e una mia amica eravamo rimaste un giorno in piu nella casa di mia nonna. Era divembre. Avevamo fame...ma fame fame dico...sai la fame quella chimica. eh...ci siamo scofanate sta cosa. Dopo ho pure spruzzato alcol nella stufa e mi sono bruciata...ma questa e un altra storia.....

    RispondiElimina
  6. Tonno (scaduto) e Nutella?!
    Un suicidio alimentare in piena regola... ^_^

    RispondiElimina
  7. va bene che adoro mangiare le schifezze ma le patatine al cioccolota sono proprio un obrobrio..

    RispondiElimina
  8. Dimenticavo!
    Non sono un amante dei dolci o cioccolato in genere. Preferisco di gran lunga il salato.

    RispondiElimina
  9. :-((((((((
    Io cucino quasi esclusivamente dolci...
    :-((((((((

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P