sabato 30 luglio 2005

Che caldo in cucina!

L'altro giorno ho risposto in modo poco convinto a mio papà che asseriva la necessità di mettere un condizionatore anche in cucina. Effettivamente se uno cucina poco è inutile. Ma se uno vuole fare delle belle cose tutto l'anno, è necessario. Con questo caldo è impossibile lavorare col cioccolato. La pastafrolla quasi si disintegra e quando uno cucina esce dal locale come se avesse fatto uno sauna. D'altra parte, mica si può fare a meno di cucinare, no? ^_^
Stasera ho ospiti e ho messo sotto la macchina del pane a frmi la pasta di pane. Poi farò una torta salata. Nel forno invece sta cuocendo una crostata di ricotta di cui poi vi posterò la foto. Non è granchè perchè la pasta frolla era letteralmente una biscia (ah ah ah, mi scuserà Biscetta ma la sensazione era quella!) e ho dovuto più volte metterla in freezer per poterla stendere e fare le decorazioni.
Oggi a mezzogiorno ho visto Super Size Me ossia quel documentario di quel tizio che ha deciso di mangiare per un mese Mc Donalds per "vedere l'effetto che fa"!!!
Il documentario fila via liscio, non è noioso ed è abbastanza interessante. Per un appassionato di cibo come me è anche molto simpatico. Ogni tanto si sconfina un pò troppo in una visione di parte ma in linea di massima quello che viene detto è giusto. Ottimi gli extra con piccoli documentari, interviste, scene tagliate e perfino un test curioso in cui alla fine viene il dubbio se le patatine di MC Donalds siano davvero fatte di cartone!
:-D
Una frase su cui concordo è che il cibo di Mc Donalds non è un cibo "naturale" ma è frutto di diverse manipolazione più o meno pesanti al fine di rendere omogeneo il sapore in tutti i Mc Donalds del mondo e di ciò l'azienda non ne aveva fatto un segreto, annunciando appunto questa "campagna i uniformità del gusto" perfino sul suo sito web. La conclusione del film, forse super ovvia per noi italiani, è che il fast food è gradevole, simpatico ma non è un posto dove andarci più di qualche volta all'anno. Sul DVD sono infine presenti anche la posizione di Mc Donalds Italia in relazione al contenuto del film (visibile nel menù degli extra), un pdf contenente i valori nutrizionali delle portate servite da Mc Donalds Italia (Fonte: Mc Donalds), un pdf con le raccomandazioni per una corretta nutrizione (Fonte: Istituto nazionale per la nutrizione) e un simpatico giochino tipo Pac Man in cui il Pac Man è il protagonista mentre i fantasmini sono dei Ronald Mc Donalds (il clown che c'è dentro a tutti i Mc Donalds). Sito ufficiale: http://www.supersizeme.com mentre il gioco potete scaricarlo qui
Voto: 7,5

**AGGIORNAMENTO**
Intanto ho sfornato la crostata di ricotta. Eccola mentre si raffredda:

Nessun commento:

Posta un commento

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P