domenica 17 luglio 2005

The Bourne Identity

Ieri, dopo avermi fatto incazzare tutta la giornata, i miei non mi hanno dato tregua neppure a cena. Così dopo mangiato mi sono fiondato in camera, ho preparato tutto: telo, proiettore, impianto DD, ho posizionato le casse, acceso il condizionatore e via... ora mi godo un film come si deve. Ebbene NON CI CREDERETE ma sono riusciti a rompere i ***BIP*** anche lì. Infatti mia mamma si è messa a passare l'aspirapolvere alle 9 di sera!!! E non è tutto (per quello potevo semplicemente alzare il volume), con tutte le cose accese e l'aspirapolvere, mia mamma ha fatto saltare la luce!!! Il che significa che la lampada del proiettore si è spenta di colpo senza venire raffreddata dalla ventola (ovviamente spenta anche lei). Mi è andata bene che non si è bruciata la lampada ma sicuramente lo spegnimento improvviso senza raffreddamento le ha dato una bella botta per cui non so fino a quando durerà... e contando che una lampada di ricambio costa quasi 500 euro immaginerete gli accidenti che ho tirato. La cosa che più mi irrita è che tutto è successo per le manie di mia madre. A questo punto non so se prendere un UPS... certo, è ridicolo, ma almeno ho tutto "coperto" da eventuali grandiose idee o dimenticanze (tipo forno/scaldabagno elettrico/lavapiatti accesi nello stesso momento) di mia mamma.
:-(
Passiamo invece al film che era THE BOURNE IDENTITY.
Sono partito un pò prevenuto ma devo convenire che è davvero un bel film. Trama abbastanza originale, azione per tutto il film e buon finale in cui tutti i punti oscuri o quasi si chiariscono. Ho però trovato un clamoroso errore: quando lui da Marsiglia va in Svizzera col TGV, come fa a passare il confine?! La Svizzera non fa parte della Comunità Euopea e quindi chiede sempre i passaporti! Visto che ogni tanto ci vado, ho visto benissimo che sui treni in ingresso in Svizzera passano le guardie di confine in anfibi, mimetica, basco amaranto e tutti gli extra del caso (manganello, manette, torcia, ecc.). Comunque, a parte questo, davvero un bel film. Ora devo vedermi il seguito! (The Bourne Supremacy). Voto: 8

Nessun commento:

Posta un commento

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P