venerdì 15 luglio 2005

Aaaaaaaaah: 7 chili!!!

Stamattina prima della doccia ho avuto la buona/pessima idea (a seconda da che punto di vista la si consideri) di pesarmi sulla mia bilancia in bagno. Ebbene sigh, sigh, doppio sigh, ho avuto la ferale notizia che sono ben 7 Kg oltre il mio peso ideale, record assoluto in negativo. Non va, non va, assolutamente non va e quindi da lunedì si cambia.
Considerato che:
-a mezzogiorno mangio in ufficio
-il cibo è un piacere se non addirittura una gioia
-non posso fare a meno del dolce a fine di ogni pasto
-i miei dolci hanno poco zucchero e pochi grassi
il piano di guerra contro la ciccia ^_^ si stabilisce come segue:
-colazione normale (succo, latte, fetta di torta con o senza pane con burro e marmellata)
-pranzo a base di frutta (sigh sigh) con dolcetto CASALINGO finale o, se ce la faccio, solo un cioccolatino extra fondente
-uso della chiavetta dell'ufficio per bibite/snack solo per prendere acqua non gasata
-cena limitata (porzioni più piccole) o, se possibile perchè sono da solo, a base di birchermuesli con frutta e yoghurt soltanto.
-15 minuti di cyclette tutti i giorni (se fa troppo caldo, previa accensione dell'aria condizionata) da portarsi progressivamente a 30 minuti
Per settebre vorrei perdere almeno 3-4 chili...

Dovrò stare attentissimo nella mia unica settimana in vacanza perchè l'altro anno avevo preso 4 chili!!!

Ed ora la chicca di oggi:
Oggi sul bus sono sceso davanti e ho dato un'occhiata al guidatore dato che teneva accesa la radio mentre guidava... Ebbene... era una donna (non carina) con capelli lunghi e unghione dipinte color ORO!
GRAFFIANTE.

***AGGIORNAMENTO***
Ho provveduto a inserire l'indirizzo e-mail con cui è possibile contattarmi privatamente. Aggiunta la figura dei dalmata e rimosso il cartello che appare nelle firme su Blogger. Probabilmente anche quello cambierà per adeguarsi allo stile grissinesco. ^_^
Ho cambiato il mood qui a lato per rispecchiare il mio animo di stasera.
Stasera ho cominciato con la bici:
15 minuti
5,6 Km.
128 calorie
poco ma meglio di niente.
:-P
Ho più o meno scelto l'albergo per le mie vacanze a Rimini (1 week). Se sei un/a purista del mare non storcere il naso: del mare non me ne frega poco/nulla. Cerco buona cucina, affidabile tradizione alberghiera, prezzi bassi, mare piatto, divertimenti assortiti e poco viaggio da fare. Rimini e dintorni è perfetta. Poi, con tutte le schifose piadine che si mangiano qui a Milano, potrò finalmente assaggiarne qualcuna come si deve...

5 commenti:

  1. non preoccuparti... è lo stess pre-vacanza! io sono sopra dal mio ideale di 1 kg, ma da quello che vorrei io facciamo anche 4! ciau!
    ps. ehi ho trovato le patatine al ciccolato senza andare troppo lontanto: dentro a blockbuster! impressionante! però mio morospo non ha voluto che le compressi perchè gli veniva da vomitare!

    RispondiElimina
  2. io ho già perso tre chili e ora per mantenere il peso una/due volte la settimana pranzo con una coppetta di gelato alla frutta, arrivo a sera cin le allucinazioni ma funziona.

    RispondiElimina
  3. X Ciemmerre:
    Seeee, 1 Kg sopra il peso ideale è uan fluttuazione temporanea perchè la sera prima ti sei bevuta 4 birre!!
    ;-)
    7 chili sono invece una cosa seria sigh sigh...
    :-(
    X Videogirl:
    So cosa significano le allucinazioni... quando ti vengono le voglie e cominci ad avere le visioni come Fantozzi. Non di S.Pietro ma di spaghetti ai frutti di mare, vitello tonnato, gelati, torte, e via dicendo!!!

    RispondiElimina
  4. Sono contenta però di non essere la sola ad avere qualche chilo da smaltire
    sigh tutto e' iniziato da quando mi sono abituata al tasso alcolico del south tyrol (maledetti)

    RispondiElimina
  5. Beh, l'alcool porta non poche calorie in effetti...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P