sabato 18 giugno 2005

Cucina mon amour

Bene, il menù è stato definito. Ieri sera ho fatto provvista di formaggi (mozzarella di bufala, robiola con le erbe, parmigiano stagionato 20 mesi, tomini, burrata, crescenza, taleggio, fontina DOP, Boursault che è un formaggio morbido morbido, un pò stagionato, con della muffetta gialla sopra con un odore piuttosto pronunciato), salumi (salame Milano, prosciutto crudo, prosciuttino cotto da tagliare a momento, prosciutto cotto alle spezie, mortadella ai pistacchi) e casomai non bastasse ho aggiunto oggi dal Lidl una selezione speciale di salame di tacchino con spezie o al naturale. In caso ho poi del Feta e del Gruyere originale svizzero preso al Migros (*) che è imbattibile (non ne ho ancora mangiato di migliore...). Stamattina ho poi preso l'insalata per decorare e come accompagnamento, i grissini e i panini da fare al forno in emergenza casomai qualcuno desideri ancora dell'altro pane. Inftti pomeriggio farò la pasta di pane con la macchina del pane e poi con quella delle focaccine sottili aromatizzate con rosmarino e salvia. Ho poi preparato tutto per fare i contenitori (cilindri e ciotoline) di cioccolato bianco e nero per le mousse (fragola e banana) che farò nel pomeriggio e che saranno il dessert. Se ho tempo magari faccio anche qualche muffins o qualche brownies... vediamo. Domani se non mi sono scordato di farle, vi posto tutte le foto. Non pensate a chissà che festa, saremo in tre, ma dopo il buffet proseguiremo con la proiezione di un film (non abbiamo ancora deciso anche se a me sarebbe piaciuto questo:

di cui trovate la recensione in inglese qui: http://www.girlswithguns.org/long/mallory.htm (date anche un'occhiata al sito: è originale) o in italiano qui: http://www.hyperreview.com/Bloody%20Mallory.htm . Ho visto il trailer e il film, girato con un budget ridicolo, sembra essere commedia, film d'azione e presa in giro allo stesso tempo. Bechè Mallory sia al servizio della Chiesa e corra a salvare addirittura il papa, non raccomando questo film ai più ferventi e bigotti cattolici ^_^ Beh, se non lo vedo stasera, me lo noleggio domani. Anche perchè le ragazze come Mallory che fanno le dure mi fanno impazzire!

(*) supermercato svizzero

Nessun commento:

Posta un commento

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P