mercoledì 11 maggio 2005

Ma vaffan **BIP** !!!

Oh, ma la gente ragiona? Spesso mi chiedo se certa gente ha un cervello funzionante oppure lo usa solo per farsi **BIP**(*) mentali a tutto spiano. E' poi incredibile come la gente sia impicciona. Oggi mi hanno fatto impazzire per delle cretinate e sono tornato a casa con la voglia di mandare a fan **BIP**(*) tutto il mondo. Anzi, comincio subito:

**BIP**(*) alle mie colleghe alla reception. Simili galline devono essere state scelte dopo una accurata selezionata basata sulle caratteristiche tipiche della specie che deve essere falsa, opportunista, voltagabbana, multilingue in modo da carpire notizie anche dagli ospiti stranieri. Caratteristica imprescindibile, l'eleganza nel vestire e scollature/minogonne più o meno pronunciate per fregare meglio la maggioranza degli uomini che quando vedono un paio di gambe scoperte o una tetta non capiscono più nulla. Ovviamente nel caso la vittima sia una donna, entra invece in gioco l'empatia verso vestiti, borsette, rossetti e ogni altro genere di **BIP**(*) che normalmente è possibile vedere su riviste di alta levatura come Grazia, Donna moderna, Cosmopolitan per non dire di peggio...

**BIP**(*) ai manager, anzi a quelli che cercano di fare i manager senza esserne capaci. Ho incontrato alcuni buoni manager nei miei 7-8 anni di carriera lavorativa ma la maggior parte non capisce un **BIP**(*) di quello che è davvero necessario per far andare avanti bene la baracca e si accontentano di mettere una pezza qui e una là tamponando la **BIP**ata che hanno appena fatto il giorno precedente. Poi, anche qui come in tutte le categorie, ci sono i grandi. I grandi **BIP**oni e i grandi davvero che purtroppo sono pochi. Rendo qui omaggio al mio capo (Paolo) con cui ho lavorato per due anni e che ha sempre saputo aiutarmi nel momento del bisogno e nei momenti in cui ho sbagliato (visto che capita a tutti di sbagliare). Grazie Paolo, forse tu non lo sai, ma sei un grande perchè sai davvero gestire bene le persone (c'ero io e altri 5 o 6 colleghi). Voglio anche ringraziare C. che è una delle mie manager. Fossero tutti e tutte come te! Sposata con famiglia, è una persona equilibrata e sensibile che riesce a chiederti le cose senza fartele pesare e sa capire quando uno non le fa perchè è uno scansafatiche o perchè è sommerso da 10.000 altre richieste. Grazie di esistere perchè ne ho abbastanza delle donne in carriera che sfogano sul lavoro le repressioni della vita e della propria famiglia. Peccato tu sia nella sede principale e non nella mia piccola sede periferica perchè se al posto della mia superiore ci fossi tu, il lavoro sarebbe fatto in modo molto più intelligente e produttivo per l'azienda.

**BIP**(*) a quel pirla dell'agenzia di viaggi che stava per emettere un biglietto non rimborsabile per un giorno in cui c'è sciopero. Ma te lo devo dire io di controllare?! W la professionalità!!!

**BIP**(*) ai gestori del supermercato di fianco a casa. Ma possibile che pur non essendo un hard discount abbiate sempre le casse intasate come quelle dei negozi statali nell'ex URSS?

**BIP**(*) ai gestori del medesimo supermercato... possibile che oltre a far pagare la crema Novi uno sproposito, la vendete pure vicina alla scadenza? Scadenza giugno 2005, siamo quasi a metà maggio...

Avrei una decina di altri **BIP**(*) da distribuire ma è meglio che vada a cucinare un pò così mi rilasso. Hasta la vista baby come diceva Terminator...

(*) Per approfondire i concetti di **BIP** e/o **BLIP** vi invito a leggere la decalogia MISSIONE TERRA di L. Ron Hubbard. Hubbard è stato il fondatore della setta di Scientology ma fu soprattutto un grandissimo scrittore di fantascienza e io lo apprezzo per quest'ultimo fatto. Ovviamente dietro la filosofia del **BIP** non c'è certo la paura di usare una imprecazione quanto piuttosto la volonta di lasciare liberi gli altri di scegliere quello che, secondo loro, meglio si adatta al contesto.
**BIP**, mica mi avrete preso per uno che ha paura di dire una parola???!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P