mercoledì 27 aprile 2005

Volete giocare? Giochiamo!

Eccoci qui. Oggi ho passato parecchio tempo a studiare come mettere su un server di AAO (America's Army Operations). Cliccate sulle immagini piccole per aprirle a una grandezza decente.Le cose belle di questo gioco sono tante. Innanzitutto è gratis e ce lo si può procurare senza fatica. Come mai è gratis vi chiederete voi? Beh, semplice, il gioco viene usato dall'esercito americano come modo per reclutare nuovi soldati... L'altro aspetto molto positivo è che il gioco è in continua evoluzione e tutti gli aggiornamenti sono gratis pure loro. Insomma, immaginatevi di avere un gioco che a intervalli regolari si aggiorna e si amplia e la vostra unica fatica è schiacciare un bottone per aggiornarlo: favoloso, no?Ma la cosa davvero mitica è che il gioco cerca di essere il più fedele possibile alla realtà e quindi non ci troverete armi di fantasia ma solo armi usate realmente dall'esercito americano. Chiariamo subito che a me non piace la guerra ma l'uomo per sua natura è aggressivo e violento e quindi "Quando ce vole, ce vole!" e bisogna preferire la forza alle parole che sarebbero solo una inutile perdita di tempo. A consolazione dei pacifisti della domenica posso dire che il gioco cerca di dare un insegnamento positivo in questo senso: si vince non uccidendo più avversari ma completando gli obiettivi prima del tempo assegnato. In alcune mappe mi è capitato di far vincere la mia squadra senza uccidere nessuna avversario. Inoltre sono rigorosamente proibiti i colpi bassi verso i propri compagni di squadra, pena finire nel carcere militare!Ah, non l'ho ancora detto ma altri aspetti interessanti del gioco sono:
-non è sanguinolento (giocabile dagli impressionabili)
-c'è una modalità "minori anni 18" in cui non si vedono i colpi ma i soldati combattono come in addestramento e cioè con uno specie di adattatore sulla canna. Se vieni colpito, senti il tuo elmetto "bippare" e devi sederti per terra.
-tutti gli avversari sono R E A L I cioè sono altre persone nel mondo che si sono collegate per giocare.La mia arma preferita è quello che ho chiamato lo "sniperone" cioè l'm82 che è poi un fucile a metà fra anticarro e da tiratore scelto.E' anticarro perchè usa munizione pesanti in grado di fermare una Jeep ma poichè è dotato di mirino telescopico, può essere usato a grandissime distanze. E' un fucilazzo dell'accidente e dubito che lo possiate vedere facilmente in TV nei servizi che fanno al telegiornale sulle truppe americane. Comunque a parte poche altre armi, tutte le altre sono le stesse che si vedono uaste dai soldati americani in TV...
Se ancora avete dubbi o volete solo dare un'occhiata al gioco senza scaricarlo o installarlo, scaricatevi questo filmato di presentazione dal sito ufficiale:
AAO Special Forces movie MPEG format
Buona visione e HOOOOAH! (poi capirete...)

Nessun commento:

Posta un commento

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P