sabato 30 aprile 2005

Pasticcere pasticcione

Oggi ho deciso di darci dentro con un dolce abbastanza professionale. Ovviamente non ho ne l'esperienza ne la padronanza delle tecniche che permettono ai pasticceri di far venire fuori dei piccoli capolavori. Tuttavia da pasticcere pasticcione quale sono ho voluto lo stesso provare a fare una torta costituita da una base di pasta biscotto al cacao, una mousse di cioccolato, glassa di cioccolato bianco e decorazione. La decorazione è stata fatta con una fragola, un Ferrero Rocher e una rondella di cioccolato bianco con le mie iniziali. Il risultato è stato il seguente:
Direi che come primo esperimento non c'è male ma i margini di miglioramento sono ancora tanti. Poi ho anche provato per l'ennesima volta a costruire virtualmente il mio nuovo PC. Beh, ci sono almeno ancora 6 mesi di tempo ma io me lo sto già sognando! Avrei scelto la seguente configurazione:
Mancano il case, il masterizzatore CD, il masterizzatore DVD, il floppy e le modderie (neon, controllore di ventole, ecc) che recupererei dal mio attuale PC. In pratica avrei un PC più o meno fatto così:

Case Antec con finestra, neon e stringa luminosa rossa, Fan controller AKASA.
Athlon 64 3000+
Motherboard Gigabyte K8NF9
1 Gb. ram DDR 400
1 HD Hitachi 7200 rpm 80 Gb. eide come disco di boot
2 HD Samsung 7200 rpm 160 Gb. SATA in raid 0
Scheda video PCI-E GeForce 6600 256 Mb.
Masterizzatore DVD Teac
Masterizzatore CD Samsung
Floppy
Scheda TV Terratec (forse... se non la metto su un altro PC)
Scheda di rete extra Intel Pro100 server
Scheda di rete extra Wireless 802.11g
Monitor CRT AOC 19" schermo piatto
Il tutto supportato dall'UPS per 500 W
Direi che con questa configurazione non dovrei avere più problemi a giocare ad America's Army anche se esce la nuova versione con il motore di UT2004.
Direi anche che la cosa di cui più mi vergogno è proprio questa e cioè che praticamente cambierò il PC per giocare più che per effettiva necessità... e questo mi fa sentire MOLTO IN COLPA.

2 commenti:

  1. I like your blog about design houston site web, make sure to check design houston site web web site out as well!

    RispondiElimina
  2. You guys have a great blog here!

    I have a web site design and hosting site/blog. It pretty much covers web site design and hosting related stuff.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P